Close

Risultati da 1 a 7 di 7
    Approdato su Mac Peer

Messaggio incomprensibile ( per me)

Sul monitor del mio iMac nuovo, con sistema operativo El Capitan e ancora tantissimo spazio sul disco rigido, ad ogni accensione appare per 15 secondi il seguente messaggio: CORETELEPHONY TRACE FILE ERROR - A file Operation for CoreTelephony Tracing has failed. You may be out of Disk Space. Details " Error opening File/TMP/ct.schutdown err , Err = operation non permitted. Chi sa dirmi cos' e, soprattutto, cosa devo fare per eliminarlo? Grazie.
    Ultima modifica di MATUS; 16-11-16 alle 14:39

Moderatore L'avatar di gabod3
    Localit
    Cagliari
    Preferenze di Sistema --> Utenti e Gruppi --> abilita le modifiche sbloccando il lucchetto in basso a sinistra ed inserendo nome utente e password del tuo utente --> tasto destro del mouse (o ctrl + click) sul nome del tuo utente e poi Opzioni avanzate... --> click su Scegli e riseleziona la cartella inizio del tuo utente (anche se correttamente selezionata) --> riavvia
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorder sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Approdato su Mac Peer
    Ho seguito esattamente le tue istruzioni, ma rimasto tutto come prima. La prima volta, nel passaggio finale si aperta una finestra nella quale ho cliccato, come mi hai indicato, sul mio nome utente. Riavviato il Mac comparsa di nuovo la scritta. Nei tentativi successivi si aperta, nel passaggio finale, una finestra diversa, molto simile a quella che si apre cliccando sull'icona del Finder. Puoi gentilmente indicarmi una soluzione? Grazie

Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Localit
    Firenze
    Se con il primo metodo non hai risolto, allora prova anche a cambiare i permessi della cartella tmp

Apri il Terminale e digita sudo chown root:wheel /tmp
    premi Enter. Immetti la password.
    Adesso digita il seguente comando: sudo chmod -R 777 /temp
    premi Enter. Immetti la password.

Esci dal terminale e riavvia
    Ultima modifica di avrobay; 20-11-16 alle 14:43
    Chi copia un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Approdato su Mac Peer
    Proprio non conosco ancora il mio Mac. Dopo aver cercato e trovato il Terminale, ho digitato la prima parte della formula: sudo ecc ecc. Mi apparsa un avviso che mi raccomanda prudenza nell'uso del comando "sudo" e dopo: To proceed enter your password, or type ctrl-c to abort - Password: ma a questo punto non riesco ad inserire la mia password; l'ho digitata pi voltre, ma non appare sullo schermo. Saluti

Moderatore L'avatar di gabod3
    Localit
    Cagliari
    Non vedi la password mentre la scrivi, ma tu digitala lo stesso e poi premi enter.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorder sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Approdato su Mac Peer

Terzo canto della noce - Listen on Spotify
    Non funziona. Ma, a prescindere da questo; che cos'? che significa? come c' arrivata? E' colpa mia? Saluti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •