Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tasto blocco maiuscole

  1. #1

    Tasto blocco maiuscole

     

    Salve, ho un Mac OS X 10.7.5 che non mi permette,da un bel po' di tempo, di utilizzare il tasto di blocco maiuscole! Per fare le lettere maiuscole devo utilizzare il tasto sottostante, quello con la sola freccia. Andando in preferenze di sistema e tasti modificatori, il primo tasto, quello del blocco maiuscole appunto, è contornato da una riga azzurra, come se quella funzione fosse selezionata, fissa, nel senso che non riesco né a toglierla né a spostarla! Ho provato in mille maniere ma non sono riuscito a risolvere il problema!
    Chiedo cortesemente un aiuto, grazie!

  2. #2
    Comincia a seguire questi suggerimenti: https://support.apple.com/it-it/HT204540
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Comincia a seguire questi suggerimenti: https://support.apple.com/it-it/HT204540
    Niente da fare, ho provato tutte le soluzioni ma il problema permane. Se può aiutarti, quando faccio ravvio tenendo il tasto premuto, dopo qualche secondo mi si accende la luce verde! Se rilascio il tasto, la luce rimane accesa, ma se disattivo la funzione maiuscola e subito dopo cerco di riattivarla, allora non mi si accende la luce e il tasto non risponde per quella funzione Nelle preferenze di sistema, in tasti modificatori, la finestra TASTO BLOCCO MAIUSCOLE rimane sempre evidenziata in azzurro fisso!

  4. #4
    Hai provato a cliccare su Ripristina default?
    Se ne hai la possibilità prova anche la tastiera su un altro Mac.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Ho provato anche quello! Niente! "Smanettando" un po', mi sono accorto che se do al tasto crtl la funzione blocco maiuscole, a seconda di quanto lo schiaccio, mi si attiva o disattiva il tasto blocco maiuscole, cioè mi si illumina o spegne la lucina verde del tasto!!! Non ci capisco più niente! E preciso, il problema ce l'ho solo per quel tasto, gli altri funzionano tutti! E' quell'azzurro fisso in tasti modificatori che si cela il mistero, non so come toglierlo!

  6. #6
    Mi sembra tutto molto strano. Prova la tastiera con un altro Mac, così capiamo se è un problema hardware o software.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •