Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Come Cancellare Dati e Varie

     

    Salve l'altro giorno ad un mio amico gli si blocca l'id apple dato che ha fatto diversi tentativi ad inserire il codice che invia la apple per la verifica dell'id dopo il ripristino, per fargli recuperare dei contatti siamo entrati con il mio id sul suo dispositivo dopo averlo ripristinato come nuovo, nel telefono c'era la sua sim sono andato su rubrica/contatti e gli ho importato i contatti però non so per quale motivi gli ha copiati i contatti che ho io in rubrica. Seppur non era stato fatto alcun backup, ora come faccio a cancellargli tutti i miei dati che lui ha sul suo telefono?lui ha fatto ripristino e fatto il backup da un suo backup fatto precedentemente però gli compaiono ancora i miei contatti le mie password e tutto quanto, A parte foto video che non sono stati copiati.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge la versione di iOS e quando si posta nel forum, va indicata. le cose sono cambiate negli anni e con l'attuale iOS 10 la gestione dei contatti è solo su icloud. vuoi, quindi, sapere il motivo per cui i tuoi contatti sono finiti nel suo iphone.

    secondo te... che sei uno sviluppatore (leggo che sei su sierra 10.12 e non me ne capacito) l'account icloud che ti viene chiesto all'avvio del dispositivo a cosa serve? proprio a condividere contatti e password tra dispositivi. ti saresti dovuto stupire se non avessi trovato i tuoi contatti nel suo iphone. foto e video si trasferiscono solo quando vengono attivate determinate opzioni (e di default non lo sono).

    e ora come risolvi? toccando esci dall'account icloud in impostazioni? io, che non sono uno sviluppatore, proverei questa ardita operazione.

    gli iphone, da quando esistono, non hanno mai salvato i contati nella sim. cosa volevi importare? forse i suoi contatti del nokia di 10 anni fa.

    ti consiglio di leggere qui: http://www.apple.com/it/icloud/
    Ultima modifica di flashcream; 05-10-16 alle 19:13

  3. #3
    ahahaha, scusami forse hai frainteso quello che ho scritto, perché nella fretta di scrivere come al solito ho scritto male e di conseguenza sono stato interpretato malo. Non sono uno sviluppatore ho solo partecipato a tale programma di sviluppo tramite un link che mi ha girato un amico mi sono iscritto e tac che mi ha scaricato l'aggiornamento. Niente di più facile. Però diciamo quanto successo per quanto riguarda contatti, sapevo che ci sarebbero stati problemi ad accedere con il mio su un altro dispositivo e che sarebbero rimaste le mie tracce e le sue sul mio, però non credevo che dopo aver fatto ripristino e inizializzandolo con il suo backup il problema fosse rimasto, difatti ora anche io mi sono ritrovato con le sua password ed i suoi contatti. Però ripeto non potevo fare altrimenti aveva urgenza di sbloccare il telefono aveva dei contatti da chiamare e non ricordava i numeri. Però mamma mia su certi punti di vista sarebbe facile aspettarsi che entri fai quello che devi fare esci ripristini e torna tutto normale, invece no...troppo facile? ehehehe beh dai me la sono anche andata a cercare. Si probabilmente per la questione di sierra ho sbagliato a scrivere e su iOS non ho capito bene cosa intendevi dire :P grazie comunque per la risposta e per la pazienza.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se c'è una cosa che non si può fare, e già da qualche anno, è quella di condividere l'ID apple con qualcuno per qualsiasi motivo.

    se un ID ha problemi temporanei in fase di installazione/configurazione di iOS, si va su www.icloud.com con un qualsiasi browser (anche safari su iphone dell'amico. al termine basta fare un banale log out) ed è possibile vedere i contatti che è quello che serviva al momento. quando si hanno problemi più cronici c'è un apposito sito: https://iforgot.apple.com/password/verify/appleid

    questo in generale.
    Ultima modifica di flashcream; 05-10-16 alle 21:31

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    se c'è una cosa che non si può fare, e già da qualche anno, è quella di condividere l'ID apple con qualcuno per qualsiasi motivo.

    se un ID ha problemi temporanei in fase di installazione/configurazione di iOS, si va su www.icloud.com con un qualsiasi browser (anche safari su iphone dell'amico. al termine basta fare un banale log out) ed è possibile vedere i contatti che è quello che serviva al momento. quando si hanno problemi più cronici c'è un apposito sito: https://iforgot.apple.com/password/verify/appleid

    questo in generale.
    Ciao comunque non ho risolto nemmeno facendo esci e rientra dall'account iCloud, veramente non so come venirne a capo

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Lyon820 Visualizza Messaggio
    Ciao comunque non ho risolto nemmeno facendo esci e rientra dall'account iCloud, veramente non so come venirne a capo
    ma non è possibile. sbagli qualcosa. lui deve uscire dal tuo ID e rientrare col suo ID opportunamente configurato (e cioè i contatti vanno attivati). normalmente si fa in impostazioni-->icloud.

    a riprova, vai in impostazioni-->contatti sul suo iphone e vedrai come account icloud ancora il tuo. ecco va tolto.
    per uscire verrai cmq rimandato alla schermata icloud.

    questo se non avete fuso i contatti: in questo caso non ci sarebbero solo i tuoi ma anche tutti i suoi. da quello che ho capito nel suo telefono ci sono solo i tuoi, quindi escludo la fusione.

    qui mi fermo.
    Ultima modifica di flashcream; 06-10-16 alle 18:47

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ma non è possibile. sbagli qualcosa. lui deve uscire dal tuo ID e rientrare col suo ID opportunamente configurato (e cioè i contatti vanno attivati). normalmente si fa in impostazioni-->icloud.

    a riprova vai in impostazioni-->contatti sul suo iphone e vedrai come account icloud ancora il tuo. ecco va tolto.
    No sulle sue impostazioni c'è il suo account abbiamo verificato e sono uscito io dal mio e lui dal suo account,però io sono dal mio telefono con il mio iCloud e lui dal suo iPhone don il sul cloud,la cosa strana che ha anche ripristinato nuovamente a zero il telefono è rientrato on il suo account ha avviato il telefono ha fatto il backup per recuperare i dati ed in più gli ha riportato i miei dati,ovvero password di safari e contatti.
    Altro non saprei cosa fargli fare,però mi sembra assurdo che per essere entrato ed uscito con il mio account dal suo iPhone continui ad avere salvato i miei dati ed io i suoi,e che se li vogliamo cancellare si debbano cancellare uno ad uno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •