Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Personal Hotspot

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ossobuco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Johor Bahru (Malaysia)
    Messaggi
    71

    Personal Hotspot

     

    Buongiorno ho acquistato un iPhone 6S plus e ho un Mac Book Air del 2013. Purtroppo sono molto deluso perché il bluetooth non funziona quasi mai. Vivo in una zona dove Wi-Fi c'é e non c'é...e ho bisogno assolutamente di collegare il Mac con internet usando l' iPhone. Prima il Personal Hotspot per usare internet dal telefono funzionava benissimo, adesso, giuro, non ho toccato nulla, non si collega quasi mai, semplicemente il Mac non vede quasi mai il teléfono. Ho anche un' altra domanda: per usare internet dall'iPhone, devo ovviamente aprire il personal hotspot...ma in questo caso mi chiede di aprire anche Bluetooth e Wi-Fi. Capisco il primo...ma il secondo cosa c' entra? Anzi da quello che so i due simultaneamente si disturbano. Qualcuno puó aiutarmi? MA NON ESISTE un corso della Apple che mi insegna ad approfondire tutte le nozioni che mi servono per tutti i prodotti che ho comprato? iPhone, iPad, iPod, Mac...piú un altro giro per la moglie e un'altro per l' amante...ho comprato piú prodotti apple io che Paris Hilton...giuro che se esiste un corso cosí prendo l' aereo e vado a farlo.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Attiva il Wi-Fi come ti è stato chiesto.
    Dopo averlo attivato, la connessione la vedrai tra quelle disponibili sul tuo Mac.

    Ultima modifica di avrobay; 05-09-16 alle 12:08
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ossobuco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Johor Bahru (Malaysia)
    Messaggi
    71
    Eh no, ho tutto acceso, Blue Tooth, Wi-Fi, Personal hotspot, ma mica vede il teléfono, e neppure Air Drop vede il teléfono. A volte lo vede a volte no e Air Drop praticamente non lo vede mai...
    Ultima modifica di ossobuco; 05-09-16 alle 13:16

  4. #4
    O il Mac o l'iPhone hanno un problema, bisogna capire chi e quale.
    Parti da queste letture: https://support.apple.com/it-it/HT204023 e https://support.apple.com/it-it/HT203302
    In ogni caso se usi spesso l'hotspot il mio consiglio è quello di usare il collegamento USB: molto più stabile e performante, senza ritrovarsi poi con la batteria scarica...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •