Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Time Machine non modifica le preferenze e non cambia disco

     

    Buongiorno, ho preso un hd esterno da dedicare appositamente al backup. Aprendo le preferenze di Time Machine però mi indica come disco di backup un altro, precedente, che non è più disponibile per il backup. Cliccando su seleziona disco e indicandone un altro me lo ha fatto indicizzare, ma sia cliccando "sostituisci" che "utilizza entrambi" alla finestra che chiede "Vuoi interrompere i backup su “A” e utilizzare invece “B” o vuoi utilizzarli entrambi?" non mi cambia le impostazioni, il disco per time machine resta quello precedente e quello nuovo non me lo seleziona, così come anche qualunque modifica alle opzioni (quali cartelle non salvare) è vana, sul momento li toglie ma chiudendo e riaprendo la finestra 'opzioni' sono tutte sempre lì come da impostazioni precedenti.
    Ho provato a riavviare ma non cambia nulla.
    Le impostazioni sono quelle del precedente OS, nel senso che avendo avuto problemi ho recentemente spostato tutto l'utente e rincollato sul macbook ripristinato.

    Come posso azzerare le impostazioni di Time Machine? Ho provato a modificare qualcosa all'interno dell'aplicazione (andando su mostra contenuto) ma non mi lascia eliminare nulla perché "è richiesto da OS X"...
    Come potrei fare per resettare le impostazioni dell'applicazione (o risolvere in altri modi)?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il sito è affidabile e più volte riportato nel forum. non so quanto le procedure siano aggiornate.
    il sito contiene soluzione a praticamente tutti i problemi (compreso un capitolo sul reset totale di TM). leggi con attenzione sezione A e B:

    http://pondini.org/TM/Troubleshooting.html
    Ultima modifica di flashcream; 25-08-16 alle 20:46

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    il sito è affidabile e più volte riportato nel forum. non so quanto le procedure siano aggiornate.
    il sito contiene soluzione a praticamente tutti i problemi (compreso un capitolo sul reset totale di TM). leggi con attenzione sezione A e B:

    http://pondini.org/TM/Troubleshooting.html
    Perfetto, eliminando il file com.apple.TimeMachine.plist dalla libreria le impostazioni si sono finalmente sbloccate, grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •