Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Flash memory

  1. #1

    Flash memory

     

    Ciao a tutto il forum mi sono appena iscritto essendo appena entrato nel mondo mac
    Mi hanno regalato un macbook pro retina appena qualche giorno fa.
    il mac è nuovo ho spero io la confezione ma la mia domanda forse banale per voi ma io non riesco a capire,questo mac ha 128 gb di flash memory ma non riesco a capire se posso fare un upgrade di memoria quando ne avrò bisogno.
    Cioè che differenza c'è fra flash memory e SSD
    Spero che qualcuno abbia capito la mia domanda e possa rispondere al mio dubbio
    Grazie
    patek63

  2. #2
    Certo che puoi. Le flash memory sono anch'esse memorie SSD, la differenza è nella forma che è "a stecca", diversamente dal classico form factor a 2.5" degli SSD ed HDD tradizionali.
    In rete ci sono tante guide che spiegano come effettuare la sostituzione (su iFixit, ad esempio) e tanti siti dove si possono acquistare memorie di varie marche e tagli.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie per la risposta c'è un limite che posso raggiungere oppure posso metterla anche da 1tb?
    Attualmente ho 8gb di ram (anchenquelle posso aumentare?) e 128 gb di flash
    Grazie

  4. #4
    1TB o anche 2TB quando il taglio sarà disponibile.
    La RAM no, quella non la puoi aumentare.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Grazie ho dato un'occhiata in giro ho visto che per acquistarla nelle spiegazioni c'è scritto per es.per mac book early 2012 oppure late 2012 il mio che è stato appena acquistato come lo catalogo 2015/2016 non saprei ho paura di fare un'acquisto sbagliato
    Grazie
    Ultima modifica di patek63; 07-08-16 alle 22:05 Motivo: aggiunta domanda

  6. #6
    Se lo hai comprato nuovo è un Early 2015 (se 13") oppure Mid 2015 (se è un 15").
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    si l'ho comprato nuovo ed è da 13 e visto che sei disponibile ne approfitto per un'ultima domanda ho visto sul sito della trascende che per early 2015 come il mio non ci sono o non ho capito come cercare la flash memory forse sbaglio la ricerca o non esiste ancora in nessun formato.
    Grazie ancora per la tua disponibilità e per la tua conoscenza

  8. #8
    Il formato non cambia rispetto ai modelli precedenti. Ad esempio qui trovi indicazioni sulla compatibilità della stessa flash memory su più modelli di MacBook Pro con display Retina: https://eshop.macsales.com/shop/ssd/...790.1451921396
    Consiglio personale: a meno che non sia indispensabile farlo prima, valuta ed effettua l'upgrade dopo i due anni di garanzia, visto che l'apertura del Mac la invalida.
    Ultima modifica di gabod3; 08-08-16 alle 19:44
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Grazie per avere dedicato lituo tempo per me ora ho le idee più chiare.
    Si lo faro almeno che non ne abbia bisogno solo dopomfinita la garanzia
    Grazie e ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •