Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Problema Bordi Evidenziati su Pulsanti/Scritte

     

    Ciao ragazzi, da un pò di tempo ho un "fastidioso" problema di bordi su pulsanti/scritte di sistema o di programmi. Non è molto facile da spiegare quindi vi faccio direttamente vedere.

    Per esempio nel centro notifiche mi si sono modificate le 2 scritte in alto in questo modo:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg 
Visualizzazioni: 183 
Dimensione: 10.6 KB 
ID: 4654
    prima naturalmente erano cosi(immagine random presa da internet):
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine internet.jpg 
Visualizzazioni: 186 
Dimensione: 14.1 KB 
ID: 4655
    Altri esempi sul mio computer:
    Nome: 2.png
Visite: 201
Dimensione: 7.9 KB
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3.png 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 8.6 KB 
ID: 4657
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 4.png 
Visualizzazioni: 184 
Dimensione: 7.3 KB 
ID: 4658

    Non so esattamente quando sono uscite fuori, anche perchè a volte ci sono a volte no, solo quelle nel centro notifiche restano sempre. Comunque ho un iMac fine 2013 con Yosemite 10.10.5 se dovesse aiutare, in caso servino altre info scrivetemelo pure.

    Grazie mille a chiunque provi ad aiutarmi


  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in genere dipende da software di terze parti e/o da font di sistema con problemi. più raramente dalla scheda video.

    le cose da fare sono verificare se accade con un nuovo utente, rimuovere determinato software di terze parti, verificare/riparare i font, disabilitare i duplicati,, reinstallare - aggiornare il sistema e per la scheda eseguire apple diagnostics (ex AHT).

    quale software di terze parti sia il problema senza avare le mani sul mac è ovviamente impossibile da dire in un forum. solo tu puoi saperlo. etrecheck può darti una mano. una reinstallazione pulita o il passaggio a el captain le soluzioni più radicali e veloci.
    Ultima modifica di flashcream; 18-07-16 alle 14:19

  3. #3
    Grazie mille per l'aiuto e la tempestività, ho iniziato verificando i font e facendo un nuovo account, ma niente: i font sono a posto e con un nuovo account il problema non si verifica(per fortuna)...
    Poi ho riavviato il computer e fatto l'apple diagnostics ma niente naturalmente non segnava nessun problema.

    Per quanto riguarda i software di terze parti, ho provato a disinstallare alcuni programmi che avevo messo di recente ma niente da fare.

    Ora provo a fare una scansione con etrecheck e vedo cosa mi segna...

    Spero di non dover ricorrere a una reinstallazione o al passaggio a El Captain...
    In caso di passaggio a El Captain, il problema si risolverebbe anche senza formattare secondo te?perchè altrimenti preferisco reinstallare Yosemite dato che non ho un backup molto recente, e se devo spostare singolarmente i dati per salvarli preferisco restare su Yosemite.

    Grazie ancora dell'aiuto

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se il problema non si verifica con un nuovo utente, l'aggiornamento del sistema molto probabilmente non servirà. il problema è nell'utente. (suoi plugin, suoi font, le modifiche apportate col terminale al finder o al centro notifiche, le preferenze, ecc)

    utilizza un nuovo utente (amministratore), spostando i dati dal vecchio. quindi elimini il vecchio. questo se non identifichi nell'utente il problema.
    come sai ogni utente ha i suoi font (e naturalmente la sua cache dei font che può essere corrotta). puoi provare a resettarla (stesso discorso sulle preferenze la cui integrità può essere controllata). info sulle manutenzioni sono nel forum con l'indicazione delle utility da utilizzare.
    Ultima modifica di flashcream; 19-07-16 alle 08:40

  5. #5
    Ho provato a usare Yasu, sperando di sistemare una volta per tutte ma niente… con questa configurazione:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 14.2 KB 
ID: 4659

    insomma non è cambiato molto: ora nelle scritte Oggi/Notifiche il problema si presenta ogni tanto, ma in tutti gli altri “pulsanti” di sistema o programmi vari invece mi appare praticamente sempre.

    Ho fatto una scansione con EtreCheck e a parte 10-15 System Launch(Agents/Daemons) con invalid o senza signature non ho trovato molto altro.

    Cioè mi segna questo errore con Java(che nei giorni scorsi stavo cercando di disinstallare e reinstallare):
    System Launch Agents: ⓘ
    [loaded] com.apple.java.InstallOnDemand.plist (2015-08-10) - /System/Library/Java/Support/CoreDeploy.bundle/Contents/Download Java Components.app/Contents/MacOS/Download Java Components: Executable not found!

    Ma non credo c’entri niente, o sbaglio?

    e infine c’è questo:

    Launch Agents: ⓘ
    [failed] com.adobe.ARMDCHelper.cc24aef4a1b90ed56a...plist (2016-07-12)
    Ultima modifica di Proiettile; 20-07-16 alle 02:47

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non sbagli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •