Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Problema salvataggio progetto di Final Cut Pro X

     

    Salve, premesso che sono un utente mac di basso livello, espongo il mio problema nel meglio delle mie facoltà..

    ho un iMac del 2011 con 500Gb, tempo fa ho iniziato un progetto video su iMovie..
    In sostanza in questo progetto ho caricato file video di grosse dimensioni tanto che ho praticamente occupato l' hard disk interno.. ( ho pochi Gb liberi)..
    nel mentre che stavo lavorando il progetto ho scoperto Final Cut, dove di seguito vi ho trasferito il progetto..

    Venendo al dunque, nel mio piccolo provando a ragionarci su, non potendo più continuare a lavorare in esso per insufficienza di memoria, sono (almeno credo) costretto a salvarlo su hard disk esterno come master file di default, così poi eliminerei tutta la libreria di iMovie e successivamente per terminarlo riparto dal file video salvato..

    Alla fine di ciò Final Cut non mi permette di salvare in Master Fail DEFAULT nell' hard disk esterno in quanto appare il seguente avviso:

    "Project" cannot be saved in the folder Western Digital because you don't have permission.
    To view or change permissions, select the item in Finder and choose File - Get Info.

    Ho provato a guardare i nelle info dei file nel backup di final cut ma sinceramente non ho ricavato niente..

    Ringrazio anticipatamente se qualcuno mi può fornire un qualsiasi tipo di aiuto in merito.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20160705_104726.jpg‎ 
Visualizzazioni: 213 
Dimensione: 107.7 KB 
ID: 4651  

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    versione dell'applicazione e sistema in uso? non si legge. il formato del disco? non si legge. quindi FAT32, MAC OS ESTESO (HFS+), NTFS?

    già ti anticipo che in un disco FAT32 è impossibile salvare un file più grande di 4 GB e il tuo file master è certamente molto più grande.
    Ultima modifica di flashcream; 05-07-16 alle 19:03

  3. #3
    La versione dell'app é 10.2.1 e la versione del disco é OS ESTESO Journaled..
    si il file master é di 22Gb.. e al momento il disco interno é praticamente esaurito..
    Ultima modifica di miticojean; 05-07-16 alle 19:34

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    aggiorna a FCP X 10.2.3. crea una nuova cartella sul disco e indicala come directory di destinazione per il file master. tasto destro/ottieni info sia sul disco (montato su scrivania) che sulla cartella sul disco e il tuo utente deve poter leggere e scrivere alla voce condivisione/permessi.
    Ultima modifica di flashcream; 05-07-16 alle 20:06

  5. #5
    Ciao purtroppo FCP X non posso aggiornarlo in automatico xké quello che monto é craccato.. scaricarlo non posso xké non ho piu spazio sul disco.. ho comunque fatto un tentativo n el creare le cartelle come da te citato, ma non legge alla voce condivisione / permessi.. chiaramente sarà x il fatto di aggiornare FCPX..

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è possibile non vedere i permessi del disco e della cartella. sopra leggi come fare. a meno che - appunto - non sia FAT32. sto chiaramente parlando del disco esterno, non di Macintosh HD.

    posta un'immagine.
    Ultima modifica di flashcream; 06-07-16 alle 08:58

  7. #7
    cortesemente dimmi se é corretto o errato quel che vedi dall' allegato..
    grazie per l' aiuto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20160706_101956.jpg‎ 
Visualizzazioni: 238 
Dimensione: 94.4 KB 
ID: 4652  

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i permessi del disco non sono corretti. manca l'utente.
    esempio:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2016-07-06 alle 11.09.40.jpg 
Visualizzazioni: 257 
Dimensione: 11.5 KB 
ID: 4653

    per tanto aggiungilo col tasto +, dopo aver sbloccato il disco (simbolo del lucchetto) oppure prova a configurare everyone su lettura e scrittura. in alternativa si fa con batchmod (freeware).

  9. #9
    Grazieeeeeeeeeeeeee!!!!

    ho fatto come hai detto e funziona!
    non so se é normale ma addirittura adesso mi salva il file master nel disco senza passare per la cartella directory.. boh..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •