Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    iDVD vers. 7.1.2 su OSX El Captain 10.11.5 - Mac Book Pro 17"

     

    Buonasera,
    dopo un po' di tempo che non utilizzavo l'Applicazione iDVD ieri riutilizzandola nuovamente per creare un "nuovo progetto" con immagini presenti in alcuni miei Album di Foto, purtroppo una volta attivata l'Applicazione cliccando sul pulsante funzione Media - Foto... mi esce il messaggio "nessun file multimediale trovato" come da screenshot : Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: iDVD_Foto_nessun file multimediale trovato.jpg 
Visualizzazioni: 197 
Dimensione: 18.2 KB 
ID: 4648
    Mentre con i tasti funzione Audio e Filmati mi vengono regolarmente caricati tutti i file presenti nelle rispettive Library di iTunes e iMovie, come da screenshot: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IDvd_Audio.jpg 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 13.9 KB 
ID: 4649 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: iDVD_Filmati.jpg 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 10.4 KB 
ID: 4650.
    Ora non so se il fatto che iDVD non trovi, di default, i file multimediali da caricare dipenda dalla nuova versione della libreria FOTO: Foto Library anziché della precedente: iPhoto Library. Mentre se da iDVD vado con la funzione "Importa" questa mi carica regolarmente le immagini sul "progetto" iDVD ma non me le tiene in ordine di sequenza come sono presenti nell'album.
    Qualcuno mi può aiutare ... grazie.

    Renato

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    iDvd legge cerca e importa automaticamente la libreria di iPhoto non di Foto. Sono due applicazioni diverse.
    Io continuo ad usare iPhoto e come vedi su El Capitain tutto è ok.
    Puoi però trascinare la cartelle contenenti immagini nello spazio a destra.

    Ultima modifica di avrobay; 02-07-16 alle 01:31
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    iDvd legge cerca e importa automaticamente la libreria di iPhoto non di Foto. Sono due applicazioni diverse.
    Io continuo ad usare iPhoto e come vedi su El Capitain tutto è ok.
    Puoi però trascinare la cartelle contenenti immagini nello spazio a destra.
    Grazie Avrobay ...ho provato a seguire il Tuo suggerimento di trascinare nella finestra di Foto di iDVD gli album che mi interessano sia da Foto sia dalla cartella con le foto dal Finder ... ma è una operazione che risulta non consentita ... forse ho interpretato male il Tuo suggerimento ? Scusa ma come hai fatto a continuare ad utilizzare iPhoto anziché Foto...? io quando ho fatto l'aggiornamento a Captain mi ha aggiornato automaticamente gli archivi da iPhoto a Foto. Eventualmente come posso fare a ritornare a iPhoto... che tra l'altro preferivo rispetto a Foto ....su AppStore non riesco a trovare l'applicazione ? Grazie per il supporto...

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    a) Io ho ancora iPhoto perché anche su Yosemite ho continuato a “ribellarmi” al passaggio a Foto e adesso ho sul mio HD le due applicazioni. Prima o poi mi rassegnerò a Foto, per il momento va bene così.


    b) No, purtroppo non puoi trascinare la cartelle da Foto. Mi riferivo a normali cartelle del Finder


    c) Credo tu possa scaricare iPhoto da App Store (dovrebbe comparire nel pannello “acquistati” come vedi qui sotto):




    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Avrobay grazie al Tuo suggerimento ... mi sono recuperato iPhoto da "acquistati"... adesso vedo se riesco a recuperare con i Photo le librerie nel frattempo create con Foto. Per caso Tu hai qualche suggerimento sulla procedura da seguire.. ? Mentre per quanto riguarda iDVD purtroppo anche le semplici cartelle del Finder non riesco a trascinale nella finestra di Foto? Riesco solamente con la funzione Importa di iDVD caricare da cartelle del Finder le immagini selezionate nel progetto i.DVD. A questo punto penso sia più sbrigativo abbandonare iDVD e creare un "progetto" con iMovie... che spero mi recuperi direttamente gli album da Foto . Grazie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •