Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Imac 27 e problemi con sbalzi di corrente

     

    Ciao a tutti,
    ho un Imac 27" con qualche annetto di vita. Succede una cosa strana, ogni qual volta c'è un (anche piccolo) sbalzo di corrente, il Mac non si accende più. La cosa strana è che non si accende più nemmeno quando il mac, in quel preciso momento, E' ADDIRITTURA SPENTO.

    Quando succede questo di solito allora faccio una procedura, stacco l'alimentazione (sia dal mac che dalla presa), tengo premuto il pulsante di accensione per 20 secondi, e dopo circa 24, 48h il mac riparte (prima no).

    E' una cosa veramente strana, sapete darmi una mano in qualche modo? Risolvo se prendo un UPS? e se si di che tipo?

    Non vorrei che, dopo tutti questi sbalzi, rischi di bruciare l'alimentatore (o altro).

    Ripeto, la vera stranezza è che questo succede ANCHE A MAC SPENTO



    grazie mille a tutti in anticipo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    vai in assistenza e poi ci dirai di cosa si tratta. immagino sia l'alimentatore che andrà sostituito.
    il mac deve ripartire, soprattutto dopo un reset smc, indipendentemente dal fatto che un minuto prima ci sia stato uno sbalzo di tensione.

    https://support.apple.com/it-it/HT201295
    Ultima modifica di flashcream; 29-06-16 alle 11:55

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    vai in assistenza e poi ci dirai di cosa si tratta. immagino sia l'alimentatore che andrà sostituito.
    il mac deve ripartire, soprattutto dopo un reset smc, indipendentemente dal fatto che un minuto prima ci sia stato uno sbalzo di tensione.


    https://support.apple.com/it-it/HT201295


    Già, è la cosa più strana è che lo fa anche da spento. Però poi, magicamente dopo una giornata di stop si riaccende. Purtroppo non è più in garanzia, e il punto Apple più vicino è a 3 ore da casa, e non so quanto convenga, è del 2011... vorrei provare qualche soluzione più "artigianale"...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    vorrei provare qualche soluzione più "artigianale"...
    che purtroppo non esiste. voglio dire.... parliamo di hardware malfuznionante e quindi deve intervenire l'assistenza.
    Ultima modifica di flashcream; 29-06-16 alle 12:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •