Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: stampante Canon mg3200

  1. #1

    stampante Canon mg3200

     

    Ho digitato per sbaglio la voce " non utilizzare" cancellando così la schermata dell'unica stampante che ho connessa al Mac..
    Ora ,non solo non ritrovo più lo scanner, ma anche la stampante mi dice che non è in linea, non connessa.
    E' connessa con il Wi-Fi..
    Che fare ?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la aggiungi nuovamente.

    PRIMA resetta il sistema di stampa con l'apposita funzione (vedi i numerosi post nel forum) e POI aggiungi nuovamente scanner e stampante col tasto + attendendo il riconoscimento della periferica nella rete wifi. si fa tutto in pref. sistema/stampanti.

    se ci sono i driver sul mac, come è logico pensare se prima stampavi, si fa tutto senza problemi. in difetto la stampante non si aggiungerà. (lo scanner non ha mai questo problema).
    Ultima modifica di flashcream; 26-06-16 alle 20:23

  3. #3
    Ok ,ora provo a cercare nei forum " resecare sistema di stampa ".....scrivo così x una ricerca veloce , no?
    Speriamo bene..
    Sempre grazie Flashcream..

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tasto destro in pref sistema/stampanti (nello spazio "bianco" a sx dove ci sono i nomi delle stampanti) e appare "ripristina sistema di stampa"
    Ultima modifica di flashcream; 26-06-16 alle 20:34

  5. #5
    ho fatto come mi hai detto, ma non mi fa' aggiungere nulla... è impossibile mettere il nome della stampante perché non mi fa scrivere....

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scrivere!? nulla di più o di meno di come hai fatto la prima volta quando hai aggiunto la stampante.

    dopo il reset, fai click sul tasto + e attendi che lo scanner venga visto e lo aggiungi. poi fai lo stesso con la stampante. tutti i campi si compilano da soli (al limite si cambia/accorcia il nome della stampante se si non vuole sia uguale al nome dello scanner)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •