Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    richiesta continua password facebook in account internet

     

    ciao a tutti e un po di tempo che facebook continua a chiedermi di inserire la password in account internet,io la metto, configura l'account ,ma dopo un paio di minuti me la richiede,questo non accade ogni giorno ma almeno 1/2 volte alla settimana volevo tentare con s.o.s portachiavi ma pare che nella versione di OSX che ho io la 10.11.5 sia stato tolto,qualcuno sa come si può risolvere questo fastidioso problema? grazie

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2016-06-26 alle 10.16.20.jpg 
Visualizzazioni: 237 
Dimensione: 7.8 KB 
ID: 4646

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    premessi problemi temporanei o sporadici di FB che non sono per niente rari, riempi automaticamente nomi utenti e pass deve essere attivo ed entrambi i dati devono essere salvati (in pref. safari/password).
    il portachiavi si configura di conseguenza.

    il portachiavi login dell'utente, se ha problemi con vari login, va ripristinato con l'apposita funzione, in modo che si formi un nuovo portachiavi. farlo o non farlo dipende dal (lungo) lavoro di dover reinserire molti dati. il tutto accompagnato da un reset di safari. se non vuoi arrivare a tanto, comincia ad eliminare le voci relative a FB in pref. safari e poi quelle nel portachiavi (generalmente sono 2 i moduli web) e rifai il login con salvataggio dei dati.

    questo è quanto, ma dover rifare il login 1 o 2 volte a settimana per un solo sito è un problemino.
    Ultima modifica di flashcream; 26-06-16 alle 12:41

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    premessi problemi temporanei o sporadici di FB che non sono per niente rari, riempi automaticamente nomi utenti e pass deve essere attivo ed entrambi i dati devono essere salvati (in pref. safari/password).
    il portachiavi si configura di conseguenza.

    il portachiavi login dell'utente, se ha problemi con vari login, va ripristinato con l'apposita funzione, in modo che si formi un nuovo portachiavi. farlo o non farlo dipende dal (lungo) lavoro di dover reinserire molti dati. il tutto accompagnato da un reset di safari. se non vuoi arrivare a tanto, comincia ad eliminare le voci relative a FB in pref. safari e poi quelle nel portachiavi (generalmente sono 2 i moduli web) e rifai il login con salvataggio dei dati.

    questo è quanto, ma dover rifare il login 1 o 2 volte a settimana per un solo sito è un problemino.
    si in effetti più che un problema è un fastidio che comunque mi piacerebbe togliere ,ciò che mi dici di fare io lo ho già fatto mi mancava solo la password salvata nel tab preferenze di safari(che non era salvata),ma pur eliminandola e rifacendo il login in facebook non la salvava ,ma l'ho immessa io manualmente e ora non mi resta che aspettare e vedere se si risolve ciao e grazie

  4. #4
    scusa devo fare una piccola rettifica se si trattasse solo di rifare ogni tanto il login non sarebbe un problema,ma quando si presenta il problema anche se inserisco le credenziali di login che mi chiede, dopo un paio di minuti ricompare la notifica di richiesta password e così per tutto il giorno, fino a quando non elimino account da preferenze di sistema-->account internet riavvio il mac e reinserisco l'account, comunque ora sono riuscito a far salvare in automatico la password in automatico anche nelle preferenze di safari nel tab password come dicevi tu e vediamo se va a posto. se risolvo aggiornerò il post così che possa essere di aiuto a altri con lo stesso problema ciao grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •