Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Xchat Azure

  1. #1

    Xchat Azure

    Sul mio MacBook pro ho installato XChat Azure che è un client IRC eccezionale per il Mac ma, quando mi spediscono un file, sistematicamente mi compare:
    DCC RECV: impossibile aprire /Users/MioNome/Library/Application Support/XChat Azure/downloads/NomeFile.avi in scrittura (Operation not permitted).
    ** Chiusura Connessione: Trasferimento dati impossibile (Broken pipe)
    Le ho provate tutte, almeno credo, c'è qualche anima buona che può aiutarmi?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    aiutiamo l'anima buona che ti aiuterà.

    io non lo uso, ma se non scrivi la versione può risponderti solo un indovino. versione applicazione e del sistema sono dati necessari per un confronto.

    inoltre, se le hai provate tutte, indicale. tipo... hai cambiato i permessi? hai indicato, ammesso sia possibile,nelle preferenze una diversa cartella (dell'utente e quindi dove certamente leggi e scrivi) di destinazione dei files?
    Ultima modifica di flashcream; 16-03-16 alle 20:27

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    aiutiamo l'anima buona che ti aiuterà.

    io non lo uso, ma se non scrivi la versione può risponderti solo un indovino. versione applicazione e del sistema sono dati necessari per un confronto.

    inoltre, se le hai provate tutte, indicale. tipo... hai cambiato i permessi? hai indicato, ammesso sia possibile,nelle preferenze una diversa cartella (dell'utente e quindi dove certamente leggi e scrivi) di destinazione dei files?
    Hai ragione, flashcream, forse dovevo aggiungere qualche informazione in più e corro quindi subito ai ripari. Qui di seguito trovi tutto, almeno credo.
    -MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2015)
    -Processore 2,8 GHz Intel Core i7
    -Memoria 16 GB DDR3 a 1600 MHz
    -Grafica Intel Iris Pro 1536 MB
    -Disco di avvio APPLE SSD SM1024G
    -OSX El Capitan V. 10.11.3 (15D21)
    -XChat Azure Versione 1.17.2 (1.17.2)

    …ho provato a scaricare qualcosa da http://multisala.oltreirc.net/ ma, quando mi viene inviato il file mi compare l’errore già segnalato sul mio post precedente.
    …ho spento l’antivirus, MacKeeper Versione 2.25(78, ho spento il firewall del Mac, ho spento quello del modem ADSL/FIBRA TIM by technicolor NMU 768600, ho autorizzato everyone alla lettura e scrittura cartella che di default utilizza XChat Azure e l’ho resa cartella condivisa, sono loggato come amministratore e… non cambia niente, sempre lo stesso errore!
    Ora, più che per necessità è per curiosità che mi piacerebbe capire cosa impedisce al sistema di scrivere in quella directory e spero che tu possa aiutarmi in quest’impresa. Grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    vediamo se passa qualcuno. io purtroppo non ti so dire, non usandolo...

    posso suggerirti di provare colloquy in alternativa. (e di rimuovere mackeeper che non c'entra col problema ma è un software da evitare. trovi molte info nel forum).
    Ultima modifica di flashcream; 17-03-16 alle 14:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •