Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di runny
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Ancona
    Messaggi
    46

    consiglio per acquisto HD esterno 2 TB

     

    buonasera ragazzi, vorrei acquistare un HD esterno portatile senza alimentatore da parete per il mio MacBook Air Mid 2013 256 GB. L'obiettivo è trasferirci le librerie iMovie, iTunes e Foto, per cui pensavo ad un taglio da almeno 2 TB.

    ho dato un'occhio agli HD Thunderbolt ma sono troppo costosi, perciò mi sto orientando sugli USB 3.0.

    ho visto diversi post con i consigli per gli acquisti ma sono un po' datati.

    Qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi e/o un sito dove acquistare?

    runny
    Ultima modifica di runny; 07-06-16 alle 22:07

  2. #2
    Compra su Amazon, hai solo l'imbarazzo della scelta: Samsung M3 - WD Elements - Toshiba Stor.e Basics - Seagate BackupPlus - WD My Passport Ultra - Verbatim Store 'N' Go

    Consigli: rimuovi l'eventuale software preinstallato se presente e formatta in HFS+ se arriva con file system diverso. Ovviamente prevedi un backup anche per quello che archivierai su questo HDD esterno (non solo per l'SSD interno del Mac), altrimenti se lo perdi o si rompe rischi di non recuperare più i dati...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di runny
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Ancona
    Messaggi
    46
    grazie gabod3!!
    il my passport ed il Samsung M3 li avevo visti, guarderò gli altri. avevo già in mente di formattare HFS+, è un consiglio che conferma la mia idea iniziale.
    quanto al backup a casa ho un NAS Qnap TS-212, con due dischi da 1 TB in RAID 1. l'idea è di trasferire tutto il multimediale sul nuovo HD, e cambiare la configurazione in RAID0 così da avere uno spazio di backup del nuovo disco di altri 2 TB.
    l'HD del MBAir invece avrà il suo backup con Time Machine su un HD portatile da 320 GB già in mio possesso.

    sempre un tema backup: ho dei vecchi HD penso PATA addirittura, sono 3 per un totale di spazio di circa 500GB. stavano su vecchi PC desktop, quelli con l'unità di elaborazione distinta dal monitor. c'è modo di riutilizzarli in qualche modo economico? che so degli alloggiamenti ad hoc, esiste nulla?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da runny Visualizza Messaggio
    sempre un tema backup: ho dei vecchi HD penso PATA addirittura, sono 3 per un totale di spazio di circa 500GB. stavano su vecchi PC desktop, quelli con l'unità di elaborazione distinta dal monitor. c'è modo di riutilizzarli in qualche modo economico? che so degli alloggiamenti ad hoc, esiste nulla?
    Su Amazon trovi enclosure per dischi PATA da 1,8" o 2,5" molto economici, fra gli 8 ed i 12 Euro.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •