Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Creare la rete lan fra mac e win xp

     

    ho letto la guida di creare la rete lan fra mac e win xp, dal mac funziona tutto ma dal pc non riesco ad accedere al mac, il ping funziona, vedo la cartella mac nel gruppo di pc, ma se cerco di entrare mi chiede user e password, inserendoli ritorna la finestra di richiesta user e password dicendo connessione in corso ma non va......cosa sbaglio?
    Sul lato mac ho condiviso afp e smb, sia la cartella condivisa che altra....
    Puoi consigliarmi?
    Grazie mille

    http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
    Ultima modifica di avrobay; 18-05-16 alle 17:28

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) non si legge la versione di Mac OS X.

    2) usa explorer e digita l'indirizzo del mac. questo dice la guida. prima verifica il gruppo di lavoro sul mac (pref. sistema/network) e sul pc (pannello di controllo/sistema e sicurezza/ecc).
    cambia la pass dell'utente in pref. sistema (se l'account esiste da un sistema Mac OS X precedente a quello in uso).

    qui in generale per l'attivazione della condivisione: https://support.apple.com/it-it/HT204445
    Ultima modifica di flashcream; 18-05-16 alle 18:04

  3. #3
    Buongiorno,

    La versione del mac è Yosemite 10.10.5

    Ho provato l'accesso dal browser internet explore tramite indirizzo ip, ma mi appare la stessa finesta di richiesta user e passw che mi appare quando cerco di entrare nell'icone del mac nella lista dei pc nel gruppo di lavoro.

    inserendo user e password corretti e dando ok, sparisce la finestra ma immediatamente riappare richiedendo la stessa cosa....ho provato anche a condividere la cartella sul mac con altro utente creato ma è la stessa cosa....e tutto mi sembra corretto

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nel forum avevo indicato (altrimenti lo trovi con google) come modificare una chiave di registro di XP in modo che cambi modalità di autenticazione. prova anche questa. altro non mi viene in mente.

  5. #5
    Provo, grazie mille

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •