Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Disinstallare Go2Shell

  1. #1

    Disinstallare Go2Shell

     

    Buona sera a tutti!

    Un po' di tempo fa ho installato Go2Shell perchè trovavo comoda la possibilità di aprire un terminale direttamente nella cartella del finder che si sta "esplorando"... dopo averlo installato ho notato non fosse compatibile con El Capitan, ho cercato di disinstallarlo senza risultato, così l'ho momentaneamente abbandonato...

    Ora trovo la possibilità di aggiornarlo, tramite Store, ad una versione compatibile solo che al momento di inserire le credenziali mi viene compilato in automatico il campo dell'ID con la seguente mail: malardarnaud@free.fr (ovviamente non è la mia e non so da dove venga).
    Ritrovo la voglia di disinstallarlo, ma non trovo il file sul disco (ne cartella applicazioni ne altre), non lo trovo nel launchpad, neanche CCleaner lo vede tra le App disinstallabili... eppure se apro l'AppStore da li risulta installato ed aggiornabile

    Cosa mi sta sfuggendo? Ma soprattutto di chi cavolo è quella mail???
    [I][COLOR="#0000FF"]Al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono![/COLOR][/I]

  2. #2
    Se lo hai installato tramite Mac App Store lo puoi disinstallare dal Launchpad: https://support.apple.com/kb/PH21867?locale=it_IT
    Già che ci sei disinstalla anche l'inutile CCleaner (motivazioni ed info presenti decine di volte sul forum).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie per la solerte risposta, ho letto il link che mi consigliavi, ma come dicevo inizialmente l'app non è presente in Launchpad e non risulta presente neanche fisicamente sul disco; ho effettuato una ricerca con Go2Shell e Go2Shell.app come parole chiavi ma niente...
    [I][COLOR="#0000FF"]Al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono![/COLOR][/I]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •