Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Recuperare file eliminati col metodo "senza passare dal cestino"

     

    Ciao a tutti,
    vengo subito al dunque perché ho combinato un pasticcio
    ho letto questo articolo sul sito http://www.tuttologia.com/mac/2013/0...e-dal-cestino/
    e ieri sera ho eliminato un file dal disco rigido interno usando il comando "elimina direttamente senza avvisare". Voi direte, ma se c'è scritto di non usarlo se non per periferiche esterne tipo pendrive? Vi do assolutamente ragione, errore mio. Il problema è che il Finder è crashato poichè si è generato un errore nello script per cancellare il file e... ha cancellato tutto! Completamente tutte le cartelle a partire da quelle contenute in quella principale col nome dell'account, ha eliminato tutto! Ho usato due programmi, Disk Drill e Lazersoft Mac Data Recovery. Con quest'ultimo non recuperato nulla, con Disk Drill qualche file ho recuperato ma ne mancano molti altri. Per favore se qualcuno di voi sa se esiste un software migliore per recuperare i dati ve ne sarei grato. Premetto che sono un testone, non ho nemmeno fatto un backup con Time Machine. Insomma l'ho fatta grossa sta volta!
    Vi ringrazio in anticipo a tutti coloro che risponderanno

  2. #2
    I programmi di recupero dati sono i soliti più volte citati nel forum. Oltre a quelli da te citati ti segnalo Data Rescue e TechTool Pro che fra le altre ha anche una funzione di recupero dati.
    Non fare decine di prove però, ogni programma ha il suo metodo di recupero e potrebbe rendere più complesso il lavoro del programma successivo. Battezzane uno e vedi cosa riesci a recuperare. Step successivo sono le aziende di recupero dati: i costi in questo caso aumentano sensibilmente e dipende dall'importanza di quei file.
    I consigli per l'uso futuro di Mac e dischi esterni nemmeno te li dico, è ovvio che li sai già.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Ti ringrazio per la risposta, proverò uno dei quei due. Sono file di relativa importanza, se riuscirò a recuperarli con dei software è bene altrimenti imparerò la lezione a non usare mai più quel comando e usare il cestino come di norma. Una cosa volevo chiederti, al riavvio stamattina lo sfondo è cambiato nonostante usassi uno di sistema e dal dock sono sparite tutte le pile e nella barra dei menù ha resettato tutte le impostazioni sulle icone tipo percentuale della batteria mostrata e altro. Da Safari sono spariti anche i preferiti e l'elenco lettura. Secondo te se non riesco a recuperare i dati mi conviene reinstallare tutto per evitare effetti latenti di quello script? Ho il 10.9.5 ancora
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    I programmi di recupero dati sono i soliti più volte citati nel forum. Oltre a quelli da te citati ti segnalo Data Rescue e TechTool Pro che fra le altre ha anche una funzione di recupero dati.
    Non fare decine di prove però, ogni programma ha il suo metodo di recupero e potrebbe rendere più complesso il lavoro del programma successivo. Battezzane uno e vedi cosa riesci a recuperare. Step successivo sono le aziende di recupero dati: i costi in questo caso aumentano sensibilmente e dipende dall'importanza di quei file.
    I consigli per l'uso futuro di Mac e dischi esterni nemmeno te li dico, è ovvio che li sai già.

  4. #4
    Quello è uno script fatto più di tre anni fa, è possibile che non funzioni a dovere in OS più recenti. Ma che sia la causa di tutto quello che hai scritto mi pare improbabile. Cestinalo semplicemente.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •