Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Problemi pubblicità Chrome

     

    Ciao a tutti, ho installato chrome come browser sul mio mac, ma nonostante sia attivo adblock, quando vado su siti come Amazon, ebay compaiono delle pubblicità che non riesco a nascondere neanche manualmente con ad block.
    Da cosa può derivare? Potete aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    visita il sito di supporto (knowledge base e forum) e se non basta scrivi ad ad block per chiederglielo. (gli stessi sviluppatori lo suggeriscono quando alcuni ads non vengono bloccati). immagino, quindi, sia perchè quelli di amazon/ebay sanno scrivere nelle loro pagine del codice che bypassa il blocco di ad block.

    https://getadblock.com
    Ultima modifica di flashcream; 24-04-16 alle 10:57

  3. #3
    Mi trovo sul loro sito (ebay/amazon), ma non sono pubblicità appartenenti a loro

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    e quindi? su ebay sono normalmente ospitate pubblicità di altri. per esempio ora vedo la stampa (il giornale).

    il codice è scritto dal team di webmaster di ebay che non sono gli ultimi arrivati.... normale che un softwerino come ad block possa fallire.
    Ultima modifica di flashcream; 24-04-16 alle 11:07

  5. #5
    Ti faccio un esempio: clicco su un articolo che mi interessa acquistare, a causa di queste pubblicità non riesco a digitare sul pulsante per "acquistarlo" o aggiungerlo sulla lista dei desideri.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 04-2457503 alle 11.10.25.jpg 
Visualizzazioni: 162 
Dimensione: 22.1 KB 
ID: 4636 Non credo che Amazon o Ebay faccia piacere questo

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    usi un browser di terze parti con del software addizionale, sempre di terze parti, e chiedi (anche giustamente) il perchè succedono cose strane. usa safari con cui non succede e si acquista tranquillamente su amazon. a volte la gente ama complicarsi la vita. scusa ma è cosi. in 9 casi su 10 safari è il miglior browser su mac.

    detto questo, scrivi agli sviluppatori. sempre che non ti sia preso un adware/malware e quindi controlla con adwaremedic alias malwarebytes, come suggerito ormai decine di volte nel forum. se non l'hai preso è semplicemente l'accoppiata chrome + adblock che fa schifo o, se preferisci una forma più edulcorata, che non permette una navigazione soddisfacente su certi siti.
    Ultima modifica di flashcream; 24-04-16 alle 11:48

  7. #7
    Ok ti ringrazio per l'attenzione e i consigli.
    Buona giornata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •