Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    imac 27 pollici fine 2013 sistema operativo il capitan, non parte

     

    Ciao Ragazzi, a da tanto tempo che non ci sentiamo, diversi mesi fà ho comprato il mac su detto, veramente non è che ultimante lo uso molto, comunque oggi l'accendo si sente il suono di partenza si vede la barra che carica arriva ad un cent dopo di che si risente il suono e riparte da capo, al solito ho staccato tutto quello che era collegato al imac , stessa storia, sono entrata nell'utility disk ho riparato il disco mi dice ok, ma poi le cose non cambiano, stesso suono ma non carica, voi che siete dei veri esperti nel settore, cosa mi consigliate di fare, Grazie.
    scusatemi ma non sono riuscita a trovare nel forum lo stesso poblema
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    avvia da recovery e reinstalla. non perdi i dati (solo del tempo per riscaricare il sistema).
    https://support.apple.com/it-it/HT204904

    magari prima fai un avvio di sicurezza per farti un'idea del problema (software di terze parti oppure files di sistema danneggiati). come noto, con questo avvio, il software di terze parti non viene caricato all'avvio.
    Ultima modifica di flashcream; 28-03-16 alle 11:26

  3. #3
    Ciao scusa il disco di ripristino dove lo trovo , sai è tanto tempo che non mettevo mano in un imac, lo sai quando ho comprato il mac non mi hanno dato nessun disco con sistema operativo
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho messo il link al documento apple. non è un disco che ti hanno consegnato, è una partizione (nascosta) del tuo HD su cui risiede un sistema semplificato e delle utilities.
    Ultima modifica di flashcream; 28-03-16 alle 11:29

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ho messo il link al documento apple. non è un disco che ti hanno consegnato, è una partizione (nascosta) del tuo HD su cui risiede un sistema semplificato e delle utilities.
    Grazie flash , mi sei mancato problema risolto , ho fatto quello che mi hai detto, ti chiedo un ultima cortesia, alcuni giorni prima avevo installato edock per avere il Doc in 3 d per attivarlo del tutto sono dovuta entrare sul terminare con le seguenti parole , csrutilante disable, vorrei sapere da te se è possibile che questo abbia generato il problema sebbene io abbia accesso altre volte il mac senza che succedesse niente, per cui ti chiedolo posso installare o buttare nel cestino.grazie mille per tutto
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non conosco quel software. certamente tutto il software di terze parti che modifica il finder o il dock può causare problemi di vario tipo. più spesso all'utente ma talvolta anche all'avvio del sistema.

    il consiglio è di non usare questo software. (e di rimuoverlo come da istruzioni del produttore)

    infine, fai back up regolari del tuo disco. altra regola generale, spesso trascurata, ma di fondamentale importanza.

  7. #7
    Ciao, ieri sera dopo avere aspettato per ore che scaricare e installare il sistema operativo, visto che era tutto a posto, ho spento il sistema operativo,oggi riaccendo, il problema si è riproposto mi puoi dire per cortesia dove posso scaricare El Capitan, senza attendere ore ,in modo che ne faccia un disco dovere aspettare altre ore mi fa innervosire . Grazie mille
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si scarica dallo store e poi si crea la chiavetta. la particolare procedura si trova con google. se non hai un altro mac ovviamente con questo che non si avvia non potrai farlo.

    cmq fai un backup dei tuoi dati e poi un'installazione pulita. se il problema persiste, vai in assistenza, perchè il problema è hardware (probabilmente il disco fisso).

    l'installazione pulita cioè l'inizializzazione del disco e l'installazione si può fare da chiavetta o da recovery: https://support.apple.com/it-it/HT201376
    il tuo problema è creare la chiavetta e fare il backup (quindi dovrai ripetere l'operazione di ieri senza spegnere il mac).

    altrimenti vai subito in assistenza e reinstallano loro dopo il test hardware.
    Ultima modifica di flashcream; 29-03-16 alle 13:50

  9. #9

    problema all'avvio

    Grazie,ti chiedo un'altra cosa se ne sei al corrente, dunque ho comprato il mac il 15/02/2015 da un rivenditore online di Napoli, in questi casi come funziona la garanzia.
    Sai qui a Catania il negozio che si occupa di questi problemi, non sono affato gentili e pazienti come te
    Ultima modifica di mmadison7; 29-03-16 alle 14:34
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ne abbiamo parlato varie volte nel forum: 24 mesi per uso privato (cioè acquisto senza P.IVA). i secondi 12 mesi sono a carico del venditore.

    garanzia legale si chiama.
    Ultima modifica di flashcream; 29-03-16 alle 14:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •