Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11

     

    scusami se ti disturbo ancora , ti invio la foto con gli errori che il mac riscontra dopo l'avvio non riuscito, mi puoi dire che significato hanno?
    Grazie Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20160328_094225.jpg 
Visualizzazioni: 177 
Dimensione: 94.6 KB 
ID: 4634
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è un kernel panic. può essere hardware o software. nel forum trovi l'argomento molte volte.

    devi procedere per esclusione per identificare la causa. se non ci sono (particolari) periferiche collegate, farei quello che ho detto prima: installazione pulita del sistema. poi valuterei hardware (disco e ram). nessuno ti vieta di provare a fare un hardware test anche subito (il problema è che il nostro test, a differenza di quello dell'assistenza, non sempre fornisce delle indicazioni).
    Ultima modifica di flashcream; 29-03-16 alle 18:47

  3. #13
    Ciao dunque, sono riuscita a fare la chiavetta usb col sistema operativo ma non esistono alcuni programmi come i movimenti Pages ecc, cosa che a me in questo caso non interessano dalla chiavetta non ha problemi ad avviarsi, dunque presumo che dovrò installare di nuovo cercando di fare un backup magari recuperando li dal hard disk posso copiare il sistema su una cartella naturalmente, con le cose che mi interessano di più ed installare il sistema e tutto il resto
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  4. #14

    usb di avvio el capitan

    Ciao , ho installato el capitan in una chiavetta da 16 gb, creando un disco di avvio,
    ma se cerco di copiare anche l'installar dentro la usb mi dice che non c'è spazio sufficiente per copiarlo, infatti la chiavetta risulta piena, se ti è possibile dirmi come mai e dove sbaglio, comunque ormai ho sistemato tutto, ma questa curiosità è rimasta.
    Grazie.
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non capisco l'utilità di copiare l'installer nella chiavetta di avvio. lo devi pure rinominare, altrimenti riscrivi quello già esistente col rischio di non rendere più di avvio quella chiavetta. quella chiavetta non va toccata. se poi la chiavetta si guasta hai perso pure l'installer che semmai andrebbe tenuto altrove per ricreare la chiavetta in caso di necessità (ovvero praticamente mai se uno tiene la chiavetta correttamente). tieni presente che l'installer è sempre scaricabile.... quindi si può tranquillamente cestinare una volta creata la chiavetta.

    detto questo non sono 16 GB utili ma meno, come noto per i dischi, visto il differente sistema di misura utilizzato (binario e decimale). inoltre quella chiavetta è formattata (altro spazio occupato) e ha varie cartelle non visibili (quelle di avvio). se poi hai, per caso, inserito altri files, che poi hai eliminato senza svuotare il cestino, a livello di spazio ci sono ancora e lo occupano.

    in conclusione e per farla semplice il sistema non si sbaglia: se un file non ci sta, non ci sta, premesso che tu in quel disco ci possa scrivere in partenza.

    un ultimo consiglio e poi chiudo: fai backup regolari di quel mac con time machine. ti sarebbero servito per un ripristino senza scaricare il sistema. ti servono assolutamente quando il problema è hardware e il kernel che avevi non si è capito da dove arrivasse.
    Ultima modifica di flashcream; 02-04-16 alle 18:33

  6. #16
    Ciao per fare il backup mi serve un altro hard disk che momentaneamente non possiedo non penso che una chiavetta da 32 gb mi possa servire per un back up,comunque a parte le foto ed i film, non ci tengo molte cose, ed alcune le ho copiate in un altro hard disk, be io volevo utilizzare l'installare proprio per non doverlo scaricare dall'Appstore, sai quando rimpiango i bei dvd con il sistema operativo che si installava, mentre adesso devo aspettare ore per poterlo scaricare, sempre fatto apposta per complicare la vita, fortuna che ho comprato il mac per non avere i problemi di windows, se quello che mi hai spiegato tu ne debbo arguire che ha un problema di hardware che si potrebbe ripresentare a breve o lontano nel tempo, cosi mi toccherà pagare anche un hard disk nuovo,perché il primo anno è gia finito a febbraio, il secondo a carico del venditore dovrei rispedire a napoli iMac ,flash un ultima cosa le chiavette usb sono tutte uguali o ce ne qualcuna che abbia più velocità dell'altro,io oltre a questo o anche il mac semisferico ppc 800 mhz con leopard, ma non credo che potrei installare da li el capitan
    almeno credo, comunque tu sei sempre molto gentile e cortese, vedi a me le cose più che spiegarle ho bisogno di vederle fare, oltretutto diciamo che la pazienza non è il mio forte.
    Grazie ancora per tutto.
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    32 GB sono certamente pochi. bastano appunto per i documenti, ma non per un intero backup (incrementale) del tuo Macintosh HD. serve un disco esterno usb 3. si trovano da 1 TB a circa 50/60 euro. vedi tu, ma è una spesa da programmare e che in caso di problemi seri non si rimpiange.

    le chiavette UBS possono avere velocità differenti. (anche prezzi come sicuramente hai già notato a parità di capienza).

    dal tuo mac ppc non puoi installare el capitan sul nuovo imac.
    Ultima modifica di flashcream; 02-04-16 alle 21:51

  8. #18
    Ciao senti io non riesco più a cercare in questo forum, non so per ché dunque vorrei chiedere se nel iMac 2013 all'interno è possibile installare una memoria ssd,
    senza dovere spendere una barca di soldi e se queste memorie o hard disk, non sono ferrata in materia sono tutte della medesima grandezza , o a seconda dove vengono installate siano più grandi, un altra cosa che mi farebbe piacere sapere è perché quando apro mplayerx si vede il film ma appena lo metto a tutto schermo mi diventa lo schermo bianco ed anche se lo riporto a grandezza naturale resta bianco, devo chiuderlo e poi riaprirlo se voglio rivedere il film, mi puoi dire per quale motivo lo fa. Grazie
    Ultima modifica di mmadison7; 05-04-16 alle 18:30

  9. #19
    Ciao flash, ho mandato il mac al rivenditore, il quale lo ha portato all'Apple di Cosenza, sembra che al livello hardware il mac non abbia problemi e tutto un problema software, pero mi domando se il problema e software come mai in un anno non si sia presentato, ma ciò sia avvenuto dopo il passaggio da Maverik a el Capitan, considerando, che la prima volta che si è presentato era trascorso più di una settimana dalla installazione di un programma, mentre l'ultima volta dopo l'installazione del programma per fare funzionare la stampante Samsung CLP310 loro dicono di avere effettuato tutti i controlli,ma io non ne sono sicura, cosa dovrò fare se il problema si ripresenta, per chè formattare, lo potevo fare anch'io senza dovere spendere i soldi del trasporto, adesso devo spendere altri soldi per riaverlo indietro, ma posso passarmi la vita, a formattare l'hard disk ogni volta che si ripresenta questo problema.
    Ti volevo chiedere un altra cosa in questo mac e possibile mettere una memoria ssd senza dover togliere l'hard disk, , e quali secondo te sarebbe la più adatta
    Ultima modifica di mmadison7; 29-04-16 alle 16:34
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  10. #20
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ci sono dischi ssd che sostituiscono il lettore cd/dvd, ma dei quali non ho alcuna esperienza. personalmente non lo farei. se lo dovessi fare, sostituirei l'HD. lo puoi cmq comprare lo stesso e usare come esterno ma (ovviamente) non sarà mai veloce come lo stesso disco con collegamento sata.

    tornando al mac: riparti col sistema pulto e non installare assolutamente nulla che non sia certamente compatibile (i driver di una stampante/scanner possono tranquiillamente provocare i crash del sistema) e fai dei regolari backup.

    ricapitolando e chiudendo la questione, se il kernel panic non era hardware, era software. non ci scappi. nel forum già ogni info sull'argomento.
    Ultima modifica di flashcream; 29-04-16 alle 17:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •