Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: mail non vedo messaggi

  1. #1

    mail non vedo messaggi

     

    Buongiorno,
    premetto che ho preso il mac solo l'altro ieri... configuro la posta, libero, tiscali ecc.
    con 2 account tiscali va tutto bene, col terzo ( naturalmente il più importante ) fino a ieri ricevevo e vedevo le mail,
    ne ho cancellate diverse... ora però non visualizzo più le mail che scarica!!!!!!! l'invio è perfetto, se apro "ottieni informazioni account"
    messaggi nel server le vedo.... nella casella di posta nulla....
    Cosa ho fatto???
    helppppppp
    grazieeeee

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    seleziona la casella in entrata (a sinistra) e da menu casella---> ricostruisci.

    ricordati di aggiornare sempre il mac. da menu mela del finder-->app store-->aggiornamenti.
    le prime versioni di Mac OS X 10.11 soffrono di questi problemi.
    Ultima modifica di flashcream; 24-03-16 alle 11:04

  3. #3
    Per prima cosa vai in Mail --> Preferenze... --> tab Account e verifica che l'email che ti sta dando problemi sia correttamente configurato. Puoi aiutarti con le impostazioni indicate in questo link: https://www.apple.com/it/support/mail-settings-lookup/
    Compare un simbolo accanto all'account che ti sta dando problemi? Per provare ad individuare un possibile problema consulta anche questo articolo: https://support.apple.com/it-it/HT204075

    EDIT: lento, ma lascio...
    Ultima modifica di gabod3; 24-03-16 alle 11:02
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    gli aggiornamenti sono fatti, la configurazione sembra giusta comunque è la stessa degli altri due account tiscali.....

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai ricostruito la casella?

  6. #6
    si, ma non è successo nulla....

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    strano.

    ora devi eliminare quell'account (preferenze mail-->tab account e tasto -) e inserirlo nuovamente. i messaggi sul server (verifica che ci siano) dovrebbero riscaricarsi in mail senza problemi.

    c'è una cosa da tenere presente e cioè che tiscali ogni tanto ha dei problemi random (lo noto ogni settimana coi miei account), quindi se fosse questo il caso, devi attendere qualche giorno e rifare l'operazione.

    mi raccomando coi parametri: http://assistenza.tiscali.it/tecnica..._newsgroup.php

    in entrata il server pop3 va configurato con ssl e sulla porta 995 (anche se funziona, ma male, anche senza connessione protetta e sulla porta 110). naturalmente se usi il server imap, questo precisazione dimenticala.
    Ultima modifica di flashcream; 24-03-16 alle 12:30

  8. #8
    il fatto è che se cancello e rimetto l'account mi arrivano 30.000 mail memorizzate sul server.....

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh normale. vedi tu se cancellarne un po' (sul server).

    il problema è questo: hai il file mbox di quell'account sul tuo mac corrotto. se la ricostruzione non è servita (ripeto.. strano), non c'è altro modo che eliminare quel file e attendere che il client di posta (mail) lo ricrei.

  10. #10
    ok procedo
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •