Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La vodafone

  1. #1

    La vodafone

     

    Da un mese ho un nuovo iMac con sistema operativo el Capitan. Ho due problemi: 1) All'accensione, dopo il boing, mi appare una schermata pubblicitaria della Vodafone che non riesco ad eliminare. E' ininfluente il collegamento in rete. Mi è stato suggerito di accedere a Preferenze di sistema - Utenti e Gruppi - Elementi login, ma qui non trovo nulla. 2) Mentre lavoro su una pagina (anche ora mentre scrivo questo messaggio) lo schermo ogni tanto fa uno scatto, in su o in giù. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie
    Ultima modifica di MATUS; 20-03-16 alle 14:23

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) se non lo usi, il software vodafone va rimosso (o aggiornato visto che perde compatibilità ogni volta che c'è un nuovo Mac OS X). appare a chi ha installato il software di gestione delle chiavette ecc. le istruzioni sono sul sito del produttore del software. (solitamente c'è l'unistaller). diversamente se non l'hai mai installato, trattasi di malware (o adware). come rimuoverlo? come un software apposito e nel forum c'è ormai 1000 volte.

    2) lo schermo che fa uno scatto (in su o in giù) non si è mai sentito. spiegati meglio. se si muove lo "schermo" c'è un problema serio alla scheda video (nel senso che sfarfalla, ecc) oppure è il finder che si riavvia. cosa fare? nel forum c'è più volte. (AHT, rimozione software di terze parti, installazione pulita, assistenza, ecc). se è il puntatore che scatta, c'è un problema al mouse o c'è un tappetino con una tinta troppo uniforme. per 90 gg dall'acquisto hai l'assistenza apple gratuita, chiamali. questo se non hai pasticciato col sistema operativo e software di terze parti (un po' di sicuro, letto il punto 1), considerato che non si può escludere un problema hardware.

    ho detto tutto.
    Ultima modifica di flashcream; 20-03-16 alle 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •