Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Tastiera attivata come mouse, come inserisco la password?

     

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post, non conosco benissimo il sistema e forse non userò i termini tecnici esatti, mi scuso per questo. Ho acquistato un imac 27 pollici del 2010, il sistema esatto non lo so dire ora, dovrebbe essere Yosemite, ha la classica montagna come sfondo-
    Lavorando su con un imac ho dovuto per fare un lavoro impostare la tastiera come mouse, andando nelle impostazioni e schiacciando 5 volte alt, a questo punto gran parte della tastiera è disattivata tranne alcuni tasti "uiojkl". Mi assento per qualche minuto, il computer in stan by, mi richiede la passwrd per riattivarlo, ma a questo punto mi vanno solo alcuni tasti della tastiera, non quelli che mi servono! Come posso fare? Sui siti dicono che per riattivare la tastiera normalmente basta schiacciare cinque volte alt, ho provato ma non funziona. Per favore datemi una mano. Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è la pass dell'uscita dallo stop. è quella dell'utente e chiaramente non puoi digitarla in quanto i tasti attivi sono limitati.

    tasto alt per 5 volte è corretto come procedimento per attivare e disattivare. prova a collegare altra tastiera. puoi anche che provare a fare un riavvio forzato (tasto accensione per 3 secondi e il mac si spegne), dovrebbe riavviarsi col la possibilità di digitare il nome utente normalmente ma non ho mai provato.
    Ultima modifica di flashcream; 11-03-16 alle 12:01

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prova anche a premere alt + cmd + f5 e quindi se appare la finestra delle opzioni di accessibilità rapide (come dovrebbe), togli la spunta a "abilita tasti mouse".
    Ultima modifica di flashcream; 11-03-16 alle 12:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •