Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    quicklooksatellite si chiude inaspettatamente; come ovviare?

     

    Ciao a tutti e grazie ancora per la vostra disponibilità; possiedo un macbook pro retina, mid 2012, Mavericks 10.9.5, 8ram, 250ssd e da qualche tempo, dopo aver acceso il mac - dopo il booting, quindi - mi compare questo errore: quicklooksatellite si è chiuso inaspettatamente...mi aiutate, per favore, premettendo che in questi giorni il messaggio compare spessissimo!
    Vi prego di rispondermi, grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prova a cancellare cloudthumbnails.db in libreria utente/application support/quick look/ e poi riavvia.

    vediamo e basta.

  3. #3
    ci provo! grazie )

  4. #4
    sai che la cartella quick look non compare??

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non ho mavericks per controllare. su el captain c'è MA sei sicuro di guardare nella libreria dell' utente (che, come noto, è invisbile)?
    Ultima modifica di flashcream; 11-02-16 alle 19:13

  6. #6
    si...premo alt poi vado du Vista-Libreria

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    allora attendi altri suggerimenti relativi al tuo Mac OS X. il processo è relativo alle anteprime quindi a quicklook. se il processo si chiude è perchè ha il database corrotto o non riesce ad accedervi o ad aggiornarlo oppure perchè c'è un interferenza con determinato software di terze parti (pensa alle anteprime dei filmati avi e al fatto che siano presenti plugin per QT non più supportati dal sistema in uso. per esempio perian ,ma ce nono decine di altri).

    senza avere la mani su qual mac, è difficile aggiungere altro, ma gli input su cosa lavorare li hai tutti.

    cmq ne aggiungo un'altro: cerca e cancella anche la cartella quicklook.uihelper, poi riavvia.
    (dovrebbe - devo usare il condizionale - essere in libreria utente/containers)

    cmq i files li trovi con easyfind. sono generalmente "nascosti" a spotlight (se non configurato e di base non lo è).

    ricapitolando due files da eliminare ed eventuale software di terze parti da rimuovere.
    Ultima modifica di flashcream; 11-02-16 alle 21:27

  8. #8
    Ti ringrazio davvero; proverò ancora...spero di non averti disturbato a causa della mia poca esperienza nella risoluzione di un certo tipo di problemi. Buona serata
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •