Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Apple Super Drive non masterizza più... o quasi !

     

    Salve a tutti, può darsi sia una coincidenza, ma dopo l'ultimo aggiornamento (El Capitan 10.11.3), il mio Apple super drive ha smesso di masterizzare i DVD. Utilizzo Toast 11, ma ho provato anche con Burn.
    In pratica dopo aver inserito il supporto vergine (ne ho provato più di uno per escludere possa essere il DVD), mi appare l'avviso "in attesa del masterizzatore" e dopo qualche secondo mi espelle il disco.
    A volte, dopo vari tentativi, riesce a masterizzare. Non riscontro invece alcun problema con la masterizzazione dei CD.
    Come da voi suggerito nei tips e tutorial, ho provato a reimpostare il controller di gestione del sistema (SMC), a reimpostare la PRAM e la NVRAM, ho provveduto alla verifica e alla riparazione dei permessi, ho anche fatto il test di diagnosi AHT... ma niente !
    Ho un iMac fine 2012 (2,7 GHz).
    Vi allego immagine dell'informazione di sistema sulla periferica.
    Vi ringrazio già da adesso per l'eventuale aiuto.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata .jpg 
Visualizzazioni: 159 
Dimensione: 17.0 KB 
ID: 4621

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi pulirlo con un apposito kit. fine. 8 volte su 10 si risolve, ma se non basta va cambiato. purtroppo sono modelli economici ed è noto che non durino più di tanto.

    (tutto quello che hai fatto è certamente nei vari tutorials ma non c'entra nulla col superdrive. neppure l'AHT coinvolge il superdrive. inoltre, non usare software non compatibile col tuo sistema. toast 11 e burn non lo sono pianamente. è già tanto se si avviano).
    Ultima modifica di flashcream; 04-02-16 alle 19:16

  3. #3
    Grazie per la dritta, proverò ad acquistare il kit.
    Sapresti indicarmi quale software potrebbe tornarmi utile alla masterizzazione?
    Ho dato un'occhiata nell'App Store, ma non so orientarmi nella scelta.
    In ogni caso grazie ancora, vi aggiornerò sulla situazione.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    chiedo cosi è più semplice risponderti.

    intendi masterizzare dvd video? parliamo di questo tipo di masterizzazione? cioè quanto i filmati sono in formati diversi (e quindi serve un conversione) e superi le 2 ore (e quindi serve una compressione per stare in un dvd singolo strato).

    (per i dati e i cd/dvd di musica non serve software addizionale).
    Ultima modifica di flashcream; 05-02-16 alle 16:30

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    chiedo cosi è più semplice risponderti.

    intendi masterizzare dvd video? parliamo di questo tipo di masterizzazione?

    per i dati o cd/dvd di musica non serve software addizionale.
    Ho risconrato il problema proprio nella masterizzazione di un DVD video (da cartella VIDEO_TS di un'immagine disco),
    quindi si, per DVD video.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in attesa di altri suggerimenti, ci sarebbe toast dvd. si scarica dallo store, si paga una volta sola e sarà sempre aggiornato. sono 19,90 € se non erro.

    il problema è comprimere la cartella video_ts e questo toast lo fa. altri software sinceramente non ne conosco. gratuiti escludo categoricamente esistano e quindi a questo punto si prende toast dvd.

    toast titanium cioè la suite completa di ogni funzione costa un botto e non ti serve a nulla (insomma non è necessario). è va pagato ogni volta che cambia versione. oggi siamo alla 14.
    Ultima modifica di flashcream; 05-02-16 alle 16:44

  7. #7
    Grazie per il cortese consulto.
    Vi terrò aggiornati sugli esiti (spero positivi).
    Buona serata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •