Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Authoring con iDvd dimensioni sempre troppo grandi...

     

    Salve a tutti!
    Sto cercando di creare con iDvd dei Dvd con menù (come i Dvd originali) contenenti filmati da 300mb circa.
    Il problema è che qualsiasi cosa faccia risultano più di 4gb di Dvd, persino eliminando filmati e riducendo le animazioni al minimo, come è possibile?
    Burn masterizza tranquillamente 24 filmati e iDvd non riesce nemmeno a creare un Dvd con 9 degli stessi?
    Cosa sto sbagliando/dimenticando???

    GRAZIE!!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    idvd è stato dismesso da tempo.

    i MB dei filmati di origine non c'entrano nulla. conta SOLO il tempo. stai creando un dvd video, non un dvd dati. non puoi andare oltre le 2 ore per un dvd singolo strato . (ma meglio non superare i 90 minuti, altrimenti la qualità sarà pessima). l'opzione delle tre che permette di inserire filmati che durano di più dovrebbe essere "alta qualità".

    https://support.apple.com/kb/PH5417?...ewlocale=it_IT

    suggerisco anche la lettura del tutorial sui formati video presente nel forum.
    Ultima modifica di flashcream; 31-12-15 alle 15:09

  3. #3
    Ti ringrazio, sapresti consigliarmi allora un altro programma free che mi permetta di fare la stessa cosa?
    Ultima modifica di ChriDaae; 31-12-15 alle 15:02

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    burn che già conosci. non c'è praticamente altro di free.

    http://www.tuttologia.com/freeware/#AudioeVideo

    l'alternativa è adeguarsi alle possibilità di idvd come hai letto sopra o masterizzare un supporto doppio strato.

  5. #5
    Però Burn non mi permette di creare menù Dvd...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Si, certo che non lo fa. Mi riferivo alla possibilità di creare dvd di una certa durata con applicazioni gratuite.

    Con i menù non c'è mai stato nulla di gratuito, a parte idvd, che io ricordi.

    i dvd sono stati sostituiti dai lettori multimediali (anche perché con questi è possibile il full HD)
    Ultima modifica di flashcream; 31-12-15 alle 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •