Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Sistema operativo

  1. #11

     

    non credo......avevo provato prima di inizializzare ma mi dice che non era supportato...credo che il massimo sia mavericks.....il problema è.....come lo ri installo?Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2016-11-13 a 18.01.59.jpg 
Visualizzazioni: 100 
Dimensione: 10.5 KB 
ID: 4689
    Nome modello: MacBook
    Identificatore modello: MacBook5,1
    Nome processore: Intel Core 2 Duo
    Velocità processore: 2 GHz
    Numero di processori: 1
    Numero totale di nuclei: 2
    Cache L2: 3 MB
    Memoria: 2 GB
    Velocità bus: 1,07 GHz
    Versione Boot ROM: MB51.007D.B03
    Version SMC (sistema): 1.32f8
    Numero di serie (sistema): W8843JHS1AQ
    Hardware UUID: 656A88A9-04F1-5CA6-9244-7415BE99BFFA
    Sensore movimento improvviso:
    Stato: Abilitato

  2. #12
    Comunque ancora niente....ho provato a inizializzare di nuovo...re installare da cd ma niente....mi fa 2 aggiornamenti mi metto te l Apple Store ma poi non mi visualizza nessun software più recente che non sia sierra.....cosa posso fare?provo a scaricarlo da siti esterni?

  3. #13
    Il tuo modello supporta effettivamente Sierra, quindi il Mac App Store ti mostra solamente quell'opzione per l'aggiornamento (Apple spinge per far installare sempre l'ultima versione disponibile dei suoi sistemi operativi).
    Se in passato avevi installato sul Mac (o su altri Mac, ma sempre con lo stesso Apple ID) precedenti versioni di OS X è sufficiente andare nel tab Acquistati del Mac App Store, riscaricarli ed installarli da lì. In alternativa, se volessi installare una versione non presente perché non precedentemente installata, chiedi a qualcuno che ti scarichi e ti passi l'installer (l'ideale è direttamente in una chiavetta preparata allo scopo).
    Evita i download dei sistemi operativi Apple da altre fonti che non siano il Mac App Store.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #14
    non capisco cosa stia succedendo....ti spiego,il mio mac book era un po lentino e pieno di cose ormai non utilizzate,cosi ho deciso di inizillizare il tutto e ripartire da snow leopard(ho il cd di installazione che era con l acquisto del mac....)per poi fare upgrade all ultimo sistema operativo....(mavericks era quello che stava girando sul mac book,e gia da li mi diceva che non potevo fare upgrade a sierra..).quindi ho inizializzato tutto e fatto ripartire da snow leopard.ora il problema è che quando vado a cercare i sietemi operativi non me ne visualizza una nell apple store....quando vado per fare upgrade a sierra mi dice Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2016-11-16 a 11.27.27.jpg 
Visualizzazioni: 94 
Dimensione: 21.6 KB 
ID: 4690
    e quando,come dici tu,vado sui miei download(che ho sempre scaricato con il mio unico e solo apple id mi dice questo Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2016-11-16 a 11.27.49.jpg 
Visualizzazioni: 89 
Dimensione: 6.6 KB 
ID: 4691
    prima di fare tutto comunque avevo fatto un backup dei dati
    quindi morale della favola non so più che fare....ho provato anche a scaricare dal sito apple gli ultimi aggiornamenti di snow leopard(10.6.che dice prepara a versioni successive ma niente....

  5. #15
    Non puoi aggiornare a Sierra da Snow Leopard, devi aver installato almeno 10.7 o successivi. Devo poi essermi confuso in precedenza, perché il tuo Mac può installare al massimo 10.11.6 El Capitan (puoi verificare tu stesso su Mactracker).
    Cerchiamo però di risolvere il problema del Mac App Store: hai per caso sostituito l'hard disk del Mac?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #16
    No no...non ho sostituito niente...

  7. #17
    Sempre più strano... Prova due cose: effettua il log out e poi rifai il log in nel Mac App Store. Se non risolvi verifica in Preferenze di Sistema --> Spotlight --> tab Privacy che l'hard disk del Mac non compaia nell'elenco (nel caso rimuovilo).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #18
    fatto esci e rientra da mac app store ma sempre uguale,nel tab privacy non compare niente...Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2016-11-16 a 13.34.58.jpg 
Visualizzazioni: 98 
Dimensione: 12.3 KB 
ID: 4692
    èClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2016-11-16 a 13.35.20.jpg 
Visualizzazioni: 90 
Dimensione: 13.1 KB 
ID: 4694normale che c è un punto interrogativo su disco di avvio?Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2016-11-16 a 13.34.19.jpg 
Visualizzazioni: 85 
Dimensione: 19.4 KB 
ID: 4693

  9. #19
    Il punto interrogativo non è sul disco di avvio (che è correttamente selezionato) ma su Avvio Network (ed è normale).
    Prova ad aggiungere il disco del Mac nel tab Privacy di cui sopra, poi rimuovilo e riavvia. Attendi un po' in modo che il disco venga nuovamente indicizzato e poi riprova ad aprire il Mac App Store.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #20
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2016-11-16 a 15.46.47.jpg 
Visualizzazioni: 90 
Dimensione: 11.7 KB 
ID: 4695
    così dici?l ho ritolto poi,riavviato ma niente,il mac app store non mi trova niente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •