Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Sistema operativo

  1. #1

    Sistema operativo

     

    MacBook con Snow Leopard
    INNANZITUTTO AUGURI A TUTTI !
    Se volessi cambiare il sistema operativo con uno più recente (es.Mountain Lyon opp.altro più recente) si può fare ?
    Ed - eventualmente - cosa perderei in termini di memoria ?
    Grazie !

  2. #2
    Senza indicare l'esatto modello in tuo possesso è difficile darti suggerimenti...
    Auguri anche a te!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Senza indicare l'esatto modello in tuo possesso è difficile darti suggerimenti...
    Auguri anche a te!
    non è sufficiente che abbia scritto "MacBook" con "Snow Leopard" ?

  4. #4
    Evidentemente no, altrimenti non avrei richiesto la precisazione.
    Il primo MacBook entrato in commercio è il MacBook1,1 (Late 2006) che aveva installato il 10.4.6 (Tiger) e che può supportare al massimo 10.6.8 (Snow Leopard).
    Dal modello Late 2006 (MacBook2,1) al Late 2008 (MacBook5,1) l'ultimo OS supportato è 10.7.5 (Lion).
    Il primo con installato nativamente Snow Leopard era il MacBook6,1 (Late 2009) e quello può supportare anche 10.11.2 (El Capitan).
    Il MacBook successivo Mid 2010 (MacBook7,1) è stato venduto con installati OS 10.6.3 o 10.6.4 e può supportare anch'esso El Capitan.
    Quello ancora dopo è già il MacBook Retina 12" Early 2015 attualmente in commercio, con già El Capitan installato.
    Tu quale possiedi?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    è tutto quello che posso dire
    (vedi allegato)Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2015-12-29 a 11.27.52.jpg 
Visualizzazioni: 135 
Dimensione: 20.3 KB 
ID: 4609Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2015-12-29 a 11.27.52.jpg 
Visualizzazioni: 135 
Dimensione: 20.3 KB 
ID: 4609

  6. #6
    OK, puoi aggiornare a qualsiasi OS tu voglia. Prima di scegliere quale versione valuta le applicazioni che usi e che per te sono importanti: verifica che siano disponibili degli aggiornamenti compatibili all'OS che andrai ad installare e/o se tu le debba ricomprare. Se possibile porta la RAM ad 8GB.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    scusate se entro nella discussione ma anch io.....(dopo aver inizializzato il mio macbook alluminio late 2008 dove avevo gia mavericks e reinstallato da cd snow leopard)...non capisco come fare a aggiornare all ultima versione disponibile(credo sia proprio mavericks).ne dal menu mela e ne dall apple store mi visualizza qualcosa di piu recente della versione 10.6.8.
    credevo una volta ritornato alla versione con l app apple store mi andasse diretto a installare l ultima versione disponibile...
    qualcuno puo aiutarmi?
    grazie in anticipo

  8. #8
    Puoi installare anche Yosemite. Apple non installa nulla direttamente, devi andare tu nel Mac App Store, cercare Yosemite (o altro OS meno recente), scaricarlo ed installarlo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    ho provato ma mi da solo questi.....Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2016-11-13 a 09.41.19.jpg 
Visualizzazioni: 100 
Dimensione: 22.6 KB 
ID: 4688

  10. #10
    Hum, sembra che tu possa installare Sierra.
    Vai nel menù mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac --> Più informazioni --> Riepilogo hardware e dimmi qual è il tuo indicatore modello.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •