Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    File duplicati nella stessa cartella

     

    Ciao a tutti e ne approfitto per augurare un buon Natale.

    Ho scoperto che un HD esterno formattato NTFS contiene alcuni file duplicati, file video, nelle stesse cartelle:



    Potete vedere che l'episodio 20 è duplicato (ogni file video pesa circa 370 Mbyte)

    Ho fatto una prova molto veloce, ho copiato tutto il contenuto di una di queste cartelle sulla scrivania e in efetti ad un certo punto della copia ricevo un messaggio di conferma di sovrascrittura file duplicato, quindi il file esiste davvero fisicamente.

    La cosa strana è che se faccio una scansione con un'applicazione per la ricerca di file duplicati il risultato è nessun file duplicato. Mentre "Ottieni Informazioni" mi indica l'esatto numero che vedo + 1 che penso sia un file .DS_Store

    Qualsiasi aiuto o suggerimento è molto apprezzato.

    Di seguito alcuni dati che potrebbero essere utili:

    iMac 21 Late 2013
    8GB RAM originali
    SSD EVO 850 - 250 GB (aggiunto in seguito)
    El Capitan 10.11.2
    HD esterno WD Elements 2 TB formattato NTFS
    Paragon NTFS - V. 14.1.83 compatibile con El Capitan
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: xAbswMV.jpg‎ 
Visualizzazioni: 189 
Dimensione: 45.8 KB 
ID: 4608  
    Ultima modifica di ksxmorgan; 25-12-15 alle 22:33

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    da sempre questo genere di driver, anche quelli a pagamento, soffrono di problemini random col formato in oggetto. (in primis perchè esistono più versioni di NTFS, poi per i continui aggiornamenti di Mac OS X e infine perchè è un formato proprietario le cui specifiche non sono interamente pubbliche. per quest'ultimo motivo apple non può fornire nativamente il supporto in scrittura e diventa necessario provare ad utilizzare software di terze parti).

    qui leggerai che non sei il solo: https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0

    quindi problema che ti risolverà paragon con un aggiornamento. in ogni caso prova a mettere i files nel cestino e poi con CMD +Z a riportarli nella posizione originaria. magari funziona anche per te, come da discussione apple sopra vista.
    Ultima modifica di flashcream; 26-12-15 alle 11:10

  3. #3
    Ho trovato anche io discussioni simili nel supporto Apple, probabile un bug di Paragon.
    Poco fa ho aperto una richiesta di supporto su paragon-software.com che a questo punto è la cosa migliore.

    Aggiorno quando riceverò risposta.

  4. #4
    ciao! Stesso problema!
    Sarà un bug di Paragon e non conosco l'ultima versione di NTFS
    però non ci dobbiamo dimenticare che NTFS fa davvero schifo come filesystem.

  5. #5
    E' stato rilasciato un aggiornamento: V. 14.1.187
    Il problema è risolto, il file duplicati sono letteralmente scomparsi.
    Purtroppo non ho fatto in tempo a copiare il changelog, non so esattamente cosa è stato corretto o migliorato.

    Citazione Originariamente Scritto da DinoGZ Visualizza Messaggio
    NTFS fa davvero schifo come filesystem.
    Assolutamente d'accordo ma è impensabile fare un confronto e come accennava flashcream la situazione si complica se da Mac si ha la necessità di scrivere su supporti formattati NTFS quando si usano strumenti come Paragon e simili.

    Mi sono riproposto di fare tabula rasa degli hard disk NTFS e inizializzarli come Mac OS X Journaled, a parte un paio che oltre a leggerli devo purtroppo anche scriverci.

    Cercando nelle emoticons ho trovato questa, perfetta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •