Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Safari malware trovi e finestre ad

     

    Ciao tutti,
    da parecchio tempo non visitavo queste pagine e provando a risolvere in problema nel titolo ho scoperto che avete "riaperto" il Forum..
    e da molto tempo!!
    Questo mi rende moooooolto felice

    Ora arrivo al problema che non sto riuscendo a risolvere nonostante aver letto e provato diversi suggerimenti trovati in giro e anche qui.

    Noi abbiamo un macbook pro 2.4 intel core 2 un po' vecchiotto a cui siamo rimasti alla versione 10.7.5 per diversi motivi.
    Il mac in questione è quello destinato alle faccende amministrativo-gestionali e non per lavoro.

    Per seguire un evento sportivo in streaming (maledetta quella volta che è stata l'unica..) credo che abbiamo abboccato al malware - adware.
    Ho provato a rimuovere manualmente tutti i file con le parole in elenco di flash (attraverso easyfind), abbiamo ripristinato i browser, rimosso mackeeper (come si sia installato è ancora un mistero ), ecc.
    Inoltre abbiamo provato a scaricare malwarebites, ma non funziona perché è per la versione 10.8 or later
    Ci si continuano ad aprire delle finestre, principalmente con avvisi su flashplayer o mackeeper.
    Inoltre spesso imposta trovi.com come motore di ricerca nonostante interveniamo su ripristina e manualmente sulle preferenze.

    Sapreste aiutarmi?
    Grazie un sacco
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  2. #2
    Le rimozioni vanno fatte correttamente, ad esempio se vi si ripresenta Mackeeper forse non è stato rimosso nel modo giusto.
    Le rimozioni manuali degli adware vanno fatte seguendo queste indicazioni: http://www.thesafemac.com/arg-identification/
    L'elenco può non essere aggiornato, quindi per ogni voce dubbia fate ricerche in rete.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie gabod3,
    avevo già trovato la pagina di thesafemac.com, davvero utile con malwarebites.
    Le finestre di mackeeper che mi si aprivano erano solo da browser per scaricare l'app, credo prodotte da qualcos'altro.
    Comunque ho seguito il tuo consiglio ed ho iniziato ad eliminare dei file "strani" in libreria.
    Ho trovato in launchagents e launchdaemons dei file con nomi bizzarri e li ho eliminati.

    Ora tutto a posto.

    Come dici tu, è sempre bene aggiornarsi e ampliare la lista dei nomi file che causano problemi

    Grazie e buone feste
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  4. #4
    Ciao, ho sbagliato il messaggio
    Ultima modifica di Briscola; 26-12-15 alle 19:54 Motivo: sbagliato messaggio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •