Salve a tutti nel forum.
Sono nuovo ed ho un problema da diverso tempo su un ipod shuffle per cui ho bisogno del vostro aiuto.

Come da titolo possiedo un ipod shuffle di seconda generazione che ha sempre funzionato alla perfezione.
Non so per quel motivo ma un giorno ha deciso di smettere completamente di funzionare, il led non si accende più e quando provo ad utilizzarlo tramite itunes ho il seguente messaggio "Itunes al momento non riconosce questo ipod" e come sottomessaggio "Devi ripristinare l'ipod con l'utility di ripristino".

Ho naturalmente provato ad effettuare tale operazione ma avendo sempre esito negativo.
Ho provato ad eseguire l'operazione con le utility 1.0.1 e 1.0.4 per sistema Windows e con le utility 1.0.1 ed 1.0.3 per sistema MAC ricevendo i seguenti errori :

Utility Windows = "Errore durante il riavvio di Ipod Shuffle"
Utility MAC = "Errore durante la reimpostazione di Ipod Shuffle"

Da precisare che l'Ipod viene visto dalle utility in stato DFU (Device Firmware Update)

Vorrei capire se esiste qualche tool che riesca a permettermi di sbloccare l'ipod o se mi trovo in una situazione per cui sia necessaria una qualche operazione a livello hardware.

Grazie anticipato a chiunque interverrà