Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: router dual band

  1. #1

    router dual band

     

    salve a tutti, vorrei delle info sui router mi spiego, a parità di velocità di adsl ad esempio 10 mega, se ho un router dual band con velocità 450mbit in 2,4ghz e 1300 in 5 ghz, rispetto ad un semplice router con velocità 130ghz, navigo più veloce, cioè riesco ad aprire e scaricare video o file più velocemente oppure non cambia niente. cioè un router più veloce serve solo per scambiare file più veloci tra dispositivi nella stessa rete wifi di casa? grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non navighi più veloce. scambi solo i files più velocemente tra i client in rete. diciamo, però, che un router più moderno e veloce ti permette in generale una migliore distribuzione del segnale. significa che puoi stare un po' più lontano o con qualche ostacolo in più. i valori che leggi sono le velocità in assenza di disturbo e a pochi metri di distanza. appena c'è un disturbo (network vicini) oppure ti allontani vengono negoziate velocità inferiori ma capisce chiunque che se ti colleghi anche solo a 54 mbps è sempre di più dei 10 dell'adsl. i network 5 GHz sono ovviamente meno disturbati ma non puoi allontanarti molto dal router (perchè il segnale si deteriora molto, sopratutto con gli ostacoli, a differenza del 2,4). ovviamente il tuo mac deve avere anche una scheda 5 GHz (Il che non è scontato).
    Ultima modifica di flashcream; 15-12-15 alle 17:44

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non navighi più veloce. scambi solo i files più velocemente tra i client in rete. diciamo, però, che un router più moderno e veloce ti permette in generale una migliore distribuzione del segnale. significa che puoi stare un po' più lontano o con qualche ostacolo in più. i valori che leggi sono le velocità in assenza di disturbo e a pochi metri di distanza. appena c'è un disturbo (network vicini) oppure ti allontani vengono negoziate velocità inferiori ma capisce chiunque che se ti colleghi anche solo a 54 mbps è sempre di più dei 10 dell'adsl. i network 5 GHz sono ovviamente meno disturbati ma non puoi allontanarti molto dal router (perchè il segnale si deteriora molto, sopratutto con gli ostacoli, a differenza del 2,4). ovviamente il tuo mac deve avere anche una scheda 5 GHz (Il che non è scontato).
    grazie per la risposta, in effetti a casa non ho ostacoli e prende bene in tutte le camere anche con un semplice modem/router della wind
    pensavo invece con un modem diciamo più moderno , che so scaricavo un file da internet più velocemente oppure un film, invece non è cosi cioè solo tra client in rete cioè tra il mio mac ad esempio e la stampante oppure tra due pc sulla stessa rete giusto?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    giusto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •