Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Compatibilità power point da Mac a pc

     

    Salve a tutti!
    Sono nuovissima su questo sito e voglio avvisarvi che sono piuttosto attempata per cui abbiate pietà di me per come esporrò il mio problema e parlate, se possibile, in termini che io possa capire. Grazie.
    Dunque: devo fare una presentazione. Preparata con Key Note ho saputo soltanto ora che dovrò utilizzare un pc. Quindi provo a salvarla in Power Point. Apro il file, sempre dal Mac, e mi accorgo che le slide sono un delirio! Testo fuori posto, livelli saltati, ecc. Calcolate che sono slide in cui ho utilizzato un effetto grafico lavorando con colori diversi su diversi livelli, forme, trasparenze e testo.
    Con molta pazienza cerco di apportare le correzioni su PP. Sul Mac si apre perfettamente. Mi viene però la curiosità di andarlo ad aprire da un pc. Sorpresa!!!! Di nuovo le slide sono tutte alterate!
    Cerco di capire, con le mie conoscenze meno che minime e, soprattutto ad intuito faccio l'ipotesi che avendo creato il file con un PP del 2011 forse il PP del 2010, con cui tento di vederlo su pc, non è in grado di aprirlo correttamente.
    A questo punto la salvo con un formato ppt (97-2004) e "solo presentazione power point (ppsx)".
    Controllo su un altro pc,in cui dovrebbe esserci un PP del 2008, o giù di lì, e..... stessa identica storia. Testo "scivolato" in basso o altre delizie.
    C'è una soluzione che mi possa salvare? Tenete conto che dovrò utilizzare un pc di cui non conosco assolutamente la versione del PP installata, e non posso conoscerla sino al momento della presentazione!!
    Qualcuno può darmi una mano?
    Grazie fin d'ora!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per dire se c'è una soluzione bisognerebbe vedere il documento. la non compatibilità è cosa nota, soprattutto se il progetto è complesso.

  3. #3
    Aggiungo che la certezza della compatibilità non c'è nemmeno da PC a PC, quindi neppure virtualizzando Windows sul tuo Mac e "sistemando" nuovamente il PP sotto Win ti metterebbe al sicuro da eventuali brutte sorpese.
    L'ideale sarebbe, se tu avessi un portatile, usare direttamente quello, ovviamente procurandoti per tempo cavetti ed eventuali adattatori per collegarlo al proiettore che ti metteranno a disposizione.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Scusate se rispondo solo ora.
    No, non è un progetto complesso. Ho utilizzzato forme diverse di diversi colori su 3-4 livelli. Poi immagini in trasparenza e testo. Niente di ché.
    Riguardo a portarmi il portatile magari!!! Il problema è proprio questo. Siamo in 12 a discutere la tesi ed il tempo è poco. Per questo ci è stato impedito di portare i nostri portatili ed imposto di caricare tutti i file su un unico pc.
    Grazie comunque della disponibilità!

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Pisepeca Visualizza Messaggio
    Riguardo a portarmi il portatile magari!!! Il problema è proprio questo. Siamo in 12 a discutere la tesi ed il tempo è poco. Per questo ci è stato impedito di portare i nostri portatili ed imposto di caricare tutti i file su un unico pc.
    I potenti mezzi dell'università... Potremmo discutere all'infinito su cosa faccia perdere più tempo fra scollegare e collegare un cavo oppure far caricare, aprire e (soprattutto) gestire 12 file creati con 12 computer diversi su un PC le cui caratteristiche sono ignote. Ma sarebbe inutile, quindi proseguiamo.

    Ho quasi paura a proporlo, ma ipotizzando che il PC in questione abbia almeno Windows 7 (meglio se già con Chrome o che sia possibile installarlo) e che sia possibile collegarlo ad internet, potresti usare anche Keynote per iCloud. Se la cosa è fattibile ti lascio qualche link utile:
    - Supporto Keynote per iCloud
    - Apertura di file iWork in iWork per iCloud beta
    - iWork per iCloud beta: sistemi operativi e browser supportati
    - iWork per iCloud beta: uso di Keynote per iCloud beta con Internet Explorer

    Extrema ratio esportare il Keynote in filmato, da mettere in pausa come se fossero slide.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Wauuuu!!!! Come mi piacerebbe averti al mio fianco ...
    Esplorerò i tuoi suggerimenti per quanto le mie modeste conoscenze me lo permetteranno e vedrò
    di scegliere l'alternativa più adatta.
    Grazie ancora tanto

  7. #7
    Figurati, facci sapere se trovi una soluzione ed in bocca al lupo per la discussione!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Crepi il lupo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •