Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    amule chiusura inaspettata continua

    Buonasera, o buonanotte, visto l'orario.
    Sono un felice possessore di mac mini, con os x yosemite 10.10.5.....i5 da 2,6 8 giga di memoria.....
    Ho utilizzato x qualke mese amule, ogni tanto crashava, premuvo su riapri e ripartiva.....da ieri si blocca in continuazione.
    Provando a leggere mi sembra di capire che devo cancellare un particolare file......che non trovo.
    Premesso, amule si trova in scrivania.
    se clicco su mac hd arrivo si ad utenti.....ma poi le indicazione che trovo sul forum non le vedo sul mio mac.........
    arrivo da windows, quindi con tutte le cattive abitudini di chi lo utilizza......vi chiedeo:
    aiuto...........uso torrent normalemte, ma, per certe ricerche, amule è migliore.......la versione è la amule2.3.1
    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'argomento è stato già trattato e risolto 1000 volte. di quale file parli ? non si legge. e dove e come cerchi il file da eliminare? non hai scritto neppure questo. nel forum è indicato chiaramente il percorso e anche il fatto che negli ultimi 4 Mac OS X la libreria dell'utente sia invisibile. questo sia per le preferenze, il file .lock ed eventualmente l'intera cartella di supporto (dove ci sono le preferenze e il file .lock). se amule si apre ma crasha dopo 1 minuto il file lock non c'entra ed è solo una questione di impostazioni (e anche di compatibilità persa. amule non viene aggiornato da 8 anni).

    per farla breve salvati i crediti (se ne hai. altrimenti puoi evitare), elimina l'intera cartella di supporto, reimposta l'applicazione come da tutorial, dove trovi tutte le info, e non mettere 1000 file in download e altrettanti in condivisione (la cartella download va quindi svuotata in parte). più veloce a farsi che a dirsi. amule si chiude dopo l'avvio per l'impossibilità di gestire le connessioni che possono essere centinaia per ogni singolo file. amule non si avvia del tutto per il blocco creato dal file .lock o dal deterioramento delle preferenze .conf.

    infine, viene da chiedere perchè tieni amule su scrivania, quando esiste una cartella che si chiama applicazioni, ma questo ha poca importanza ai fini della risoluzione del problema. questo varrebbe anche per windows.
    Ultima modifica di flashcream; 29-11-15 alle 12:20

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    l'argomento è stato già trattato e risolto 1000 volte. di quale file parli ? non si legge. e dove e come cerchi il file da eliminare? non hai scritto neppure questo. nel forum è indicato chiaramente il percorso e anche il fatto che negli ultimi 4 Mac OS X la libreria dell'utente sia invisibile. questo sia per le preferenze, il file .lock ed eventualmente l'intera cartella di supporto (dove ci sono le preferenze e il file .lock). se amule si apre ma crasha dopo 1 minuto il file lock non c'entra ed è solo una questione di impostazioni (e anche di compatibilità persa. amule non viene aggiornato da 8 anni).

    per farla breve salvati i crediti (se ne hai. altrimenti puoi evitare), elimina l'intera cartella di supporto, reimposta l'applicazione come da tutorial, dove trovi tutte le info, e non mettere 1000 file in download e altrettanti in condivisione (la cartella download va quindi svuotata in parte). più veloce a farsi che a dirsi. amule si chiude dopo l'avvio per l'impossibilità di gestire le connessioni che possono essere centinaia per ogni singolo file. amule non si avvia del tutto per il blocco creato dal file .lock o dal deterioramento delle preferenze .conf.

    infine, viene da chiedere perchè tieni amule su scrivania, quando esiste una cartella che si chiama applicazioni, ma questo ha poca importanza ai fini della risoluzione del problema. questo varrebbe anche per windows.
    Grazie per la risposta.
    Allora, Amule crasha immediatamente, non riesce cioè a partire, se clicco su riapri continua a crashare.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    elimina il file .lock in libreria utente/application support/amule.

    se non basta, cestina l'intera cartella amule (che quindi va riconfigurato). per visualizzare la libreria premi alt e ti appare nel menu vai del finder.
    Ultima modifica di flashcream; 29-11-15 alle 14:13

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    elimina il file .lock in libreria utente/application support/amule.

    se non basta, cestina l'intera cartella amule (che quindi va riconfigurato). per visualizzare la libreria premi alt e ti appare nel menu vai del finder.
    Ciao come faccio ad eliminare il file .lock in libreria?io ho lo stesso problema, non potresti spiegarmi nel dettaglio come fare?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da yota Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    Allora, Amule crasha immediatamente, non riesce cioè a partire, se clicco su riapri continua a crashare.
    scusami tu per la fine hai risolto il problema?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Lyon820 Visualizza Messaggio
    Ciao come faccio ad eliminare il file .lock in libreria?io ho lo stesso problema, non potresti spiegarmi nel dettaglio come fare?
    non esiste alcun "dettaglio"... si cestina quel file. fine. dove si trova e come si trova è scritto nel post che citi.
    Ultima modifica di flashcream; 05-10-16 alle 18:17

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non esiste alcun "dettaglio"... si cestina quel file. fine. dove si trova e come si trova è scritto nel post che citi.
    Perdonami però evidentemente mi perdo i pezzi per strada, però non ho capito quale file cestinare. Io ho cancellato tutti i file almeno credo di averli cancellati perché se faccio una ricerca di amule sul computer non me ne trova traccia. Però il problema persiste e non ho risolto scaricando nuovamente Amule.

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai due possibilità. come sopra. ripeto:

    1) se presente, va cestinato il file .lock (solitamente amule.lock ma può avere anche altri nomi in base alla versione in uso. quello che non cambia è il formato documento (leggi estensione) ovvero il .lock. non troverai altri file .lock, non ci si può sbagliare.

    2) se non presente il file lock, cestini l'intera cartella amule. l'applicazione, quindi, si riaprirà come la prima volta e andrà riconfigurata.

    la cartella amule si trova in tuo nome/libreria/supporto applicazioni e il file .lock è in quella cartella. la libreria è invisibile, devi quindi renderla visibile (ci sono vari modi e il più semplice e con il tasto alt come leggi sopra). inoltre, non appare in ricerca con spotligth se non sai configurarlo. inutile quindi cercarlo.

    è più semplice farlo che leggerlo/scriverlo e non serve a nulla cestinare e reinstallare l'applicazione. infatti non lo troverai MAI scritto nel forum.
    Ultima modifica di flashcream; 05-10-16 alle 21:24

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    hai due possibilità. come sopra. ripeto:

    1) se presente, va cestinato il file .lock (solitamente amule.lock ma può avere anche altri nomi in base alla versione in uso. quello che non cambia è il formato documento (leggi estensione) ovvero il .lock. non troverai altri file .lock, non ci si può sbagliare.

    2) se non presente il file lock, cestini l'intera cartella amule. l'applicazione, quindi, si riaprirà come la prima volta e andrà riconfigurata.

    la cartella amule si trova in tuo nome/libreria/supporto applicazioni e il file .lock è in quella cartella. la libreria è invisibile, devi quindi renderla visibile (ci sono vari modi e il più semplice e con il tasto alt come leggi sopra). inoltre, non appare in ricerca con spotligth se non sai configurarlo. inutile quindi cercarlo.

    è più semplice farlo che leggerlo/scriverlo e non serve a nulla cestinare e reinstallare l'applicazione. infatti non lo troverai MAI scritto nel forum.
    Perfetto ora la maggior parte di quello che mi hai scritto è chiaro e più chiaro di così si muore, ora però per rendere visibili questi file tu mi indichi di premere alt dalla tastiera, però per premerlo devo essere in quale cartello o in quale percorso?io infatti con il metodo che ho provato io non hai funzionato perché usavo quello banale cancella, riscarico e installo e non andavo, premettiamo che però io sono novellino con il computer e con il Mac da poco lo sto usando e per quello che lo uso queste cose che mi dici sono arabo per me, per quanto capisco che giustamente tu rimani sconcertato, io per esempio mi parli di.lock io nemmeno so di cosa stai parlando quando mi dici .lock.Per quanto ti ripeto sembra banale dirlo però ora sto avvicinandomi da un po' si tempo al mondo informatico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •