Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Comportamento strano nomi file su Os 10.10.5

     

    Gentile del forum,

    ho travasato un utente verso un Mac con Os 10.10.5. Mi succede soprattutto a fine lavoro dopo 4 o 5 ore di lavoro che se vado a modificare un nome file su di un disco esterno ho l'effetto che allego in foto.

    Secondo voi cosa può essere? un problema dovuto a impostazioni dell' utente o reinstallo il mac os 10.10? Se chiudo la finestra il nome torna al suo posto. Se rimodifico lo ripete. Debbo riavviare. Poi torna normale. Va bene per latre 4-5 ore o di più ma poi random lo causa.


    Grazie sin d'ora,

    Paolo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2015-11-19 alle 19.23.47.png‎ 
Visualizzazioni: 165 
Dimensione: 18.6 KB 
ID: 4597  

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è il disco esterno non completamente compatibile che va in sleep. succede ad ogni nuovo Mac OS X con vari modelli delle più svariate marche. puoi fare una verifica salvando il file su un altro drive esterno come una chiavetta USB.

    piuttosto invece che riavviare il mac dovrebbe bastare riaprire il finder (in menu mela/uscita forzata). cmq prima o poi quel disco andrà sostituito. difficilmente un aggiornamento di sistema cambierà le cose (semmai un agg. del firmware del disco, quindi visita il sito del produttore).
    Ultima modifica di flashcream; 19-11-15 alle 20:42

  3. #3
    Innanzitutto GRAZIE!!!! Non ci sarei mai arrivato. Ora non accesso al Mac per fare verifiche. Ti aggiungo che la cartella in questione, i quali file all' interno hanno fatto l'effetto in oggetto, causa un alias vicino, sono sul hd del Mac Pro interno. Non sulla torretta esterna. Appena posso verifico l'opzione di risparmio energia e poi aggiorno la discussione.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho letto proprio disco esterno. ora se è interno, e quindi sata, il discorso potrebbe essere diverso. cmq fai le verifiche e giustamente togli lo stop dei dischi.

    quando posterai nuovamente spiega anche il particolare "alias vicino" perchè non è chiaro.
    Ultima modifica di flashcream; 20-11-15 alle 20:59

  5. #5
    Lo stop dei dischi è disattivato e oggi lo ha rifato e ho dovuto riavviare. Le cartelle sono sul disco interno. Me lo ha fatto questa mattina dopo circa 1 h 30 m di lavoro. Cerco di fare mente locale su cosa stavo usando. Se hai idee sono qui...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    crea un nuovo utente e verifica (utente che a fine test elimini senza che rimanga un byte sul disco). in pref. sistema/utenti.

    vediamo se è l'utente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •