Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Safari e riproduzione video JW Player

     

    Buonasera

    Ho un problema con Safari. Aprendo le pagine, in particolare quelle dei giornali online, non riesco a visualizzare i video in esse contenuti che sfruttano il player "JW Player". Ad esempio questa pagina: http://www.ilgiornale.it/video/mondo...o-1198133.html

    Una volta aperto, tenta di caricare, poi esce la seguente schermata:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2015-11-24 alle 16.51.22.jpg 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 19.5 KB 
ID: 4598

    Poi, dopo 1-2 secondi, parte l'audio originale del video, ma con schermata video nera.

    Ho i vari Flash Player, Silverlight ecc. aggiornati all'ultima versione. Con gli altri browser, poi, funziona benissimo.

    C'è qualche soluzione?

    Grazie
    Buona serata

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge versione safari e flash player e quali siamo gli altri browser. scrivere ultima versione non vuole dire nulla
    (mi vengono in mente almeno 3 versioni di safari che sono l'ultima versione possibile in base al Mac OS X installato).

    il video su safari 9.0.1 e il plugin flash 19.0.0.245 si vede senza problemi. quel player usa, infatti, il plugin di flash. i video si bloccano quando la connessione (banda, dns, ecc) non è all'altezza o quando il server è sovraccarico. altrimenti neppure partono. venendo al punto non tutti i browser gestiscono nello stesso modo la pagina html che renderizzano e nel caso specifico il codice del player JW. (la cui esecuzione per i più svariati motivi può essere diversa tra safari e firefox o altri).

    detto questo, ripeto che con safari si vede.
    Ultima modifica di flashcream; 24-11-15 alle 21:09

  3. #3
    Grazie, allora ho:
    Safari: Versione 9.0.2 (11601.3.9)
    OsX: El Capitain, versione beta di 10.11.2 (15C47a)
    Flash Player: 19.0.0.245

    Altri browser sono Chrome e Firefox.


    Ho comunque appena risolto, era "colpa" di Adblock.

    Grazie mille lo stesso. ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •