Close

Risultati da 1 a 7 di 7
    Approdato su Mac Peer

Creare backup automatici Calendario

Buongiorno a tutti,
    sto cercando una soluzione per creare dei backup automatici periodici (esempio: una volta al giorno) del calendario. Succede infatti che a volte cancello per errore un appuntamento e non riesco a recuperarlo.
    Premetto che time machine lo uso solo saltuariamente perch dovrei portarmi al lavoro ogni volta anche l'HD esterno, quindi TM non mi di aiuto.
    Sono totalmente a zero conoscenze di Automator e mi chiedevo se con quello posso fare qualcosa. Grazie!

un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Localit
    Bergamo
    non ti serve alcun backup. gi lo fa apple.

vai su icloud.com e in impostazioni puoi rispristinare il calendario. (troverai copie giornaliere alle 17.30)
    Ultima modifica di flashcream; 23-11-15 alle 16:33

Approdato su Mac Peer
    Ah ok, fantastico! ma se mi ripristina vuol dire che poi mi cancella i nuovi appuntamenti inseriti nel frattempo?

Localit
    Bergamo
    eh si. ti riporta la situazione a ieri (o la data che preferisci). del resto anche un backup che fai tu sarebbe lo stesso. quindi devi prendere nota dei nuovi eventuali appuntamenti e inserirli nuovamente dopo il ripristino.
    Ultima modifica di flashcream; 23-11-15 alle 16:39

Approdato su Mac Peer
    Grazie! Per questo pensavo ci fosse un modo per esportare il calendario e visualizzarlo come .icbu (come si fa manualmente) e quindi poi tenere traccia giornaliera senza poi sostituirlo con un backup. Grazie comunque!!

Localit
    Bergamo
    non credo ci sia un sistema non manuale di salvarsi l'archivio .icbu (che un contenitore). non vedo azioni di automator che lo facciano.

in modo automatico (con time machine o altro) puoi farti copia della cartella calendars in libreria utente, ma per vedere i calendari, dopo la sostituzione della cartella, devi scollegarti da internet, altrimenti parte la sincronizzazione e i calendari cancellati per errore non li vedi.

ormai con icloud devi pensare che i dati sono sul cloud, non sul mac (o iphone/ipad). in realt sul mac c' una copia, ma se ti colleghi viene subito "sovrascritta" da quella sul cloud. spero di essermi spiegato.
    Ultima modifica di flashcream; 23-11-15 alle 16:58

Approdato su Mac Peer

Chiarissimo grazie! ho capito. Peccato non si possa salvare su mac senza che venga subito sovrascritta. Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •