Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi antenna wifi

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    65

    Problemi antenna wifi

     

    Salve, l'ennesima rottura del mio macbook 13 OS X processor 2.4 Ghz intelcore duo, memoria 2 GB 667Mhz DD2 SDRAM..si vecchio come dicono..ma?..comunque vintage, l'assisteza non lo prende, e così mi imbarco con un privato che mi tiene 3 mesi il computer..la sfortuna vuole che il cavetto che arriva ( quello che tiene unito la macchina alla tastierache tra l'altro mi aveva montato male l'assistenza Apple 2 anni prima) sia difettorso e così si pensa che sia la tastiera ad essere rotta ecc ecc...dopo tutto questo tempo lo porto da un tecnico che mi hanno consigliato...e qui lo riprendo subito ma con dei costi tipo Bulgari....ora l'antenna del wifi è rotta, cioè uno dei due cavetti è staccato e quindi il tecnico dice che va cambiato..decisamente sono stanca..ma esiste un'antenna wifi esterna?...premetto che mi collego con la wifi del vicino che gentilmente mi concede..Non so dove portarlo, il tecnico già mi ha preso 50€ solo per saldare il cavo staccato dell'antenna...per piacere un consiglio..grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge quanto ti chiede per la riparazione. fatti fare un preventivo. una chiavetta esterna non sempre ha un funzionamento ottimale. è sempre da preferire una scheda airport interna.

    comunque molto interessante per un portatile è la nano scheda tp-link TL-WN725N che si trova anche a meno di 10 €, ma bisogna veriifcare la compatibilità col tuo sistema (non citato). qui i driver sono dal 10.7 al 10.10. http://www.tp-link.it/products/detai...TL-WN725N.html

    altri adattatori li trovi con google ma sono ben pochi quelle compatibili mac.
    Ultima modifica di flashcream; 05-11-15 alle 21:56

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    65
    Grazie della risposta, già..il preventivo, ho già dato i 50€ che andrebbero scalati ma la cifra ha detto che non me la sa dare..deve vedere prima essendo vintage non sa cosa trova..
    il mio sistema è 10.7.5..quindi la nano scheda che citi dovrebbe funzionare...lui mi ha detto che la ordina al prossimo suo ordine na non viene meno di 25€..è pazzesco come quando tocchi un prodotto Apple si approfittano così.
    Grazie fermo l'ordine e cerco questa chivetta da sola....sperando sempre al meglio..ti auguro buona giornata...ciao

  4. #4
    TP-LINK TL-WN725N Adattatore USB Wireless N 150Mbps, Nano (Configurazione semplice) https://www.amazon.it/dp/B008IFXQFU/..._YZjpwbSPK5PC0

    8,50 Euro spedita con Amazon Prime (il cui periodo di prova puoi attivare gratuitamente: https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=201279540)
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    65
    Ciao Gabod3 sei sempre disponibile e pronto ad aiutare..grazie..ho cambiato tecnico è stato gentile e mi ha dato un'adattatore a 10€..ragionevolissimo..sono passata ieri anche per vedere in questo negozio come si comportavano ad una mia richiesta di preventivo per l'antenna..è stato correttissimo..comunque l'adattatore funziona benissimo..
    Ho sbagliato a non contattarti prima di imbarcarmi in questa lunga tragedia..e purtroppo io mi fido...ma? spero di non cambiare...buona giornata..grazie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •