Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160

    imovie '09 su El Capitan si chiude

     

    Buonasera, avrei un problemino con iMovie '09 versione 8.0.6 su un vecchio iMac 07 con El Capitan.
    Brevemente: apro iMovie clic su Archivio "Nuovo progetto" e, a prescindere dal formato ( 16:9 4:3 3:2) il programma si chiude senza alcun messaggio di errore.
    Ho provato cestinare le preferenze com .apple.iMovie8.plist che avevo trovato ma nulla, se riprovo ora mi compare questo messaggio " Non posso completare l'operazione perché è impossibile trovare uno o più elementi (codice errore-43)

    Non ditemi che devo per forza acquistare l'ultima versione - lo userò una o due volte l'anno e vorrei evitare spese.
    Ho provato anche con una nuova installazione di El Capitan , ma non è cambiato nulla
    Grazie e buona serata
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    solo l'ultimo imovie (versione 10) è compatibile ELC. qualsiasi altra operazione (preferenze, reinstallare, ecc) è inutile.
    Ultima modifica di flashcream; 04-11-15 alle 21:42

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Sempre efficiente e chiarissimo ....grazie
    quasi quasi se possibile torno a yosemite ... o al limite cerco un programmino free che permette di allegare file audio con varie foto e creare un filmino
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    una volta c'era qualche alternativa gratuita, adesso c'è poco e niente. naturalmente puoi usare iphoto/foto se si tratta di immagini a cui aggiungere una traccia audio.

    tornando al discorso video, prova videoblend per mac http://www.videoblend.org/mac/ con yosemite è compatibile, con ELC lo suppongo. è un programma molto "basic", forse anche troppo, ma fa quello che serve.

    poi ci sarebbe un video editor degli sviluppatori di VLC ma al momento non è disponibile per il download (peccato!). puoi, ogni tanto, monitore il sito. http://www.videolan.org/vlmc/

    infine c'è shotcut che su macupdate ha preso 4,5 stelle su 5. http://www.shotcut.org
    per aprirlo la prima volta tasto destro-->apri-->apri. questo è un software completo.
    (guarda i video tutorials sul sito)
    Ultima modifica di flashcream; 04-11-15 alle 22:26

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Gentilissimo grazie
    ora procedo con i programmi da te suggeriti ;-)
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Aggiornamento:
    Shotcut sembra carino, semplice ma ha tutto ciò di cui avrei avuto bisogno, peccato che dopo un paio di minuti ha iniziato chiudersi con la stessa modalità di iMovie.
    Videoblend forse troppo easy ma non mi è stato chiaro come aggiungere foto e video ... forse ero stanco e poco sereno causa blocchi di iMovie e alla fine ho acquistato l'ultima versione in fin dei conti 14,99€ non sono bruscolini ma nemmeno un'enormità.
    Sarò tradizionalista ma mi piaceva di più la versione precedente, mi sembrava più intuitiva, poi cliccando sulletracce audio si poteva intervenire manualmente sul fade in out cross, inserite testo in determinati punti invertire le finestre della timeline con quella dei file da caricare ... forse è solo una questione di tempo ....
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh insomma la pensano in tanti come te e cioè che il nuovo imovie non sia proprio cosi usabile. si ha come la sensazione che, invece di migliorare, peggiori perchè manca qualche funzione e qualcos'altro è più complicato.

    purtroppo o cosi o cosi. mentre, invece, hanno fatto un buon lavoro con FCP X. magari vogliono che l'utente (quando ci prende la mano) acquisti quello. di positivo c'è che non dovrai comprarlo più (gli aggiornamenti saranno gratuiti) e col tuo account puoi scaricarlo nuovamente dove ti pare.
    Ultima modifica di flashcream; 05-11-15 alle 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •