Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    ''Si è verificato un errore durante il login dell'account''

     

    Ciao!
    Ho un problema grave con il mio MacBook, ho attivo FileVault e come citato nel titolo, mi dice che non posso accedere. Premetto che sono l'unico amministratore e conosco password e masterpassword.
    Come posso risolvere il problema?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    accade, in genere, quando non trova la cartella home dell'utente. per esempio quando la si rinomina.
    se è questo, devi collegare altro mac in target mode e sistemare la cosa. sinceramente il tuo vero problema è probabilmmente filevault. se il mancato login dipende da filevault non c'è alcun suggerimento; i dati dell'utente non li recuperi più perchè sono criptati, li avresti recuperati tranquillamente se non fosse stato attivo filevault. alla fine dovrai iniziallizare e reinstallare.

    spero di essermi spiegato. prova a fare un safe boot e vediamo come succede. naturalmente se hai un backup di time machine puoi fare un rispristino del sistema (ad una data che timemachine stesso ti proporrà).
    Ultima modifica di flashcream; 03-11-15 alle 22:32

  3. #3
    Il mio unico desiderio è di poter riutilizzare il computer, quindi dei dati non mi preoccupo.
    In pratica devo collegarlo ad un altro Mac e poi?
    Accade, che dopo aver inserito la password esce scritto: ' impossibile aprire la tua cartella Inizio, che è protetta da FileVault. Deve essere riparata.' Successivamente poi esce ciò che ho scritto nel titolo.

    Puoi, per favore, spiegarmi in maniera comprensibile come fare?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di iolanda_; 03-11-15 alle 22:32

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'altro mac serviva solo per sistemare il problema (ammesso fosse quello sopraddetto) o per recuperare i files.

    se i dati non ti interessano, premi cmd + R all'avvio. https://support.apple.com/it-it/HT201376

    devi essere ovviamente collegato ad internet.
    Ultima modifica di flashcream; 03-11-15 alle 22:32

  5. #5
    Ho provato con cmd+ R ma niente!

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ma di Mac OS X parliamo? se è un vecchio sistema che non prevede l'avvio da disco di recupero, inserisci il dvd della macchina e premi C all'avvio. quindi inizializzi e installi.
    Ultima modifica di flashcream; 03-11-15 alle 22:42

  7. #7
    Quindi vado in utility disco?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    eh beh per iniziallzzare si. trovi info nel forum a iosa.
    Ultima modifica di flashcream; 03-11-15 alle 22:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •