Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Numbers impostare l'area di stampa

     

    Sono passato da Exel a Numbers .
    Mi trovo con il problema di dover stampare solo una parte del foglio.
    Con Exel usavo l'impostazione dell'area di stampa.
    Con Numbers non trovo questo comando.

    Qualcuno mi aiuta ?
    Grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non puoi farlo. non come in excel dove basta selezionare e mandare in stampa. qui puoi "adattare" la stampa, ma parliamo dell'intero foglio, non di una porzione. (da menu file-->stampa).

    per fare quello che vuoi, puoi solo usare dei trucchi. il primo è il seguente: selezioni quello che vuoi copiare e fai cmd + C. apri anteprima e fai cmd + N (ovvero menu file-->nuovo negli appunti), quindi stampi verso la stampante o in pdf (scalando a piacimento nei soliti dialoghi di stampa).

    il secondo: selezioni quello che vuoi stampare e copi. aggiungi un nuovo foglio nello stesso documento e dal menu modifica-->incolli risultati formula. quindi stampi.

    tutti escamotage. se ci lavori coi fogli di calcolo, ti conviene tornare ad excel.
    Ultima modifica di flashcream; 02-11-15 alle 22:08

  3. #3
    Grazie della risposta.

    C'è qualcosa di alternativo a Excel che sia valido ? Non vorrei scaricare cose taroccate.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    direi open office se vuoi scaricare l'applicazione, ma se ti basta lavorare on line c'è google documents che va più che bene.

    ma come excel non c'è nulla. è forse l'unica applicazione della suite office ha non avere delle vere alternative.
    Ultima modifica di flashcream; 03-11-15 alle 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •