Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: mail mac

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di astreos
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30

    mail mac

     

    Ciao a tutti, mentre stavo scrivendo una mail su "Mail di Mac" il mio macBookPro si è spento di colpo per un problema di batteria. Al riavvio tutta la mia posta (di anni) non c'era più. Ho riconfigurato l'account, niente, l'ho ripristinato da Time capsule ma anche qui senza esito, la posta è sparita!
    Potreste aiutarmi a recuperarla se possibile? Grazie1000
    A.
    [SIZE="2"][FONT="Lucida Console"]Nihil[/FONT][/SIZE] [SIZE="3"][COLOR="Orange"][FONT="Lucida Console"]sine[/FONT][/COLOR][/SIZE] [COLOR="Yellow"][SIZE="4"][FONT="Lucida Console"]Sole[/FONT][/SIZE][/COLOR]

  2. #2
    Di quanti account stiamo parlando? POP3 o IMAP? Hai provato ad accedere agli account da webmail per verificare se la posta sia ancora sul server?
    Indica anche la versione di OS X e di Mail.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di astreos
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30
    In Mail di mac c'erano le credenziali di Virgilio: server entrata in.vilrglio.it, uscita: out.virglio.it - Tra l'altro ricevo posta ma non la invia, chiedendomi di verificare il server di uscita. La verifica che mi chiede è ok. Tipo di account POP. OS 10.5.8 - Mail Versione 3.6 (936) Tutto ripristinato da time capsule.
    Come si accede da webmail? grazie
    [SIZE="2"][FONT="Lucida Console"]Nihil[/FONT][/SIZE] [SIZE="3"][COLOR="Orange"][FONT="Lucida Console"]sine[/FONT][/COLOR][/SIZE] [COLOR="Yellow"][SIZE="4"][FONT="Lucida Console"]Sole[/FONT][/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Per la wemail prova mail.virgilio.it da browser web.
    La presenza della posta in arrivo dipenderà da come avevi configurato l'account sul client Mail e dopo quanto tempo la posta viene rimossa dal server. La posta inviata da client è invece solo sul Mac.
    Strano però che con Time Machine tu non sia riuscito a ripristinare i vecchi messaggi. Effettuavi un backup completo del Mac oppure avevi escluso qualcosa?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di astreos
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30
    Tutte le mail inviate o ricevute attraverso MAIL non si tovano nel browser web di virgilio, che tra l'altro qualche volta utilizzo da altri computer. Quindi si trovano tutte nel mio computer da qualche parte. No da Time capsule ho escluso solo un paio di cartelle, quindi in teoria dovrebbe esserci tutto. Da Time Capsule, attraverso Time machine, clicco su MAIL-Applicazioni-Mail e successivamente "ripristina", mi copia solo il programma, che però non mi funziona più nella posta in partenza, nonostante abbia reiserito come server di uscita out.virgilio.it (in.virgilio.it in entrata). Ora provo con Carbon Copy ... da un altro disco esterno.
    [SIZE="2"][FONT="Lucida Console"]Nihil[/FONT][/SIZE] [SIZE="3"][COLOR="Orange"][FONT="Lucida Console"]sine[/FONT][/COLOR][/SIZE] [COLOR="Yellow"][SIZE="4"][FONT="Lucida Console"]Sole[/FONT][/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    In quel modo hai ripristinato solo l'applicazione, che era già stata ripristinata con il sistema (in pratica non hai fatto nulla).
    Devi ripristinare la cartella Mail della libreria utente.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di astreos
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30
    Finalmente sono riuscito a recuperare gran parte delle mail inviate e ricevute. Su MAIL, le mail "disperse" sono contenute nelle nuove cartelle "recuperate" e riposizionate nel menu di sinistra. In sostanza non è stato ripristinato l'assetto e le posizioni originarie per cui -ad esempio- su "mail inviate" invece di trovare tutte quelle spedite in vari anni, ci sono solo quelle che ho spedito dopo il ripristino dell'account. Ma mi accontento! Grazie 1000.
    NB: Lo stesso procedimento l'avevo fatto un paio di volte (eliminare account, nuovo account, credenziali, importa caselle mail da libreria, ecc.) ma senza successo. Inspiegabilmente solo il terzo tentativo è andato (parzialmente) a buon fine.
    [SIZE="2"][FONT="Lucida Console"]Nihil[/FONT][/SIZE] [SIZE="3"][COLOR="Orange"][FONT="Lucida Console"]sine[/FONT][/COLOR][/SIZE] [COLOR="Yellow"][SIZE="4"][FONT="Lucida Console"]Sole[/FONT][/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Prova anche a ricostruire la casella: https://support.apple.com/kb/PH19195?viewlocale=it_IT
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di astreos
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30
    Ok proverò nei prox gg, ma credo che con il mio oramai vetusto sistema operativo (Leopard del 2007) potrà essere più difficile effettuare l'operazione di ricostruzione. Grazie ciao
    [SIZE="2"][FONT="Lucida Console"]Nihil[/FONT][/SIZE] [SIZE="3"][COLOR="Orange"][FONT="Lucida Console"]sine[/FONT][/COLOR][/SIZE] [COLOR="Yellow"][SIZE="4"][FONT="Lucida Console"]Sole[/FONT][/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    L'operazione si svolge in maniera identica anche sotto Leopard.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •