Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Captain e Scanner Epson perfection 1650

     

    Buondì. Ho appena lasciato il mio vecchio iMac per uno nuovo modello base 16,1
    È installato Captain e tutto è andato alla meraviglia anche senza assistenza pure se sono un utente di vecchio corso ma di pressochè nulle conoscenze informatiche.
    La stampante esistente è stata subito trovata mentre ho problemi con il vecchio Scanner modello Epson Perfection 1650
    Il nuovo Mac non lo vedeva proprio anche se i cavi di connessione erano a posto.
    Ho cercato e trovato un aggiornamento della Epson (qui: https://www.epson.com/cgi-bin/Store/...Type=Downloads) e installato.
    È allora partita la prima scansione con Acquisizione immagine ma poi ...puffete! più nulla sparito tutto di nuovo
    Non trovo lo scanner neppure provando da preferenze di sistema.
    Se avvio "acquisizione immagine" mi dice che lo scanner non è collegato.
    Ho installato di nuovo l'aggiornamento ma nulla.
    Mi pare strano che una scansione sia stata fatta e poi più nulla
    Attendo il vostro aiuto e intanto ringrazio

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è tipico di quando una periferica non ha più i driver supportati (parliamo di un scanner che è uscito 10 anni fa). puoi solo visitare il sito epson in attesa di un software più aggiornato, se mai sarà disponibile.

    se vuoi, prova altro software. per esempio vuescan (shareware) che ti risolve il problema.

    http://www.hamrick.com/vuescan/supported-scanners.html
    Ultima modifica di flashcream; 26-10-15 alle 12:25

  3. #3
    intanto grazie. Tuttavia mi pare di avere scaricato un driver specifico per "Acquisizione immagine" dell'ultima versione di Mac os x. Il driver è ovviamente fornito dalla Epson proprio per quel modello (Perfection 1650) anche se di 10 anni fa. L'ho scaricato da qui: https://www.epson.com/cgi-bin/Store/...Type=Downloads
    Tieni poi conto che una scansione l'ha pure fatta per poi eclissarsi...
    Anche Vue Scan non vede lo scanner...
    Da Preferenze di sitsema non si vede nulla

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    allora hai problemi al cavo e/o alle porte se il software epson è aggiornato e compatibile e neppure vuescan lo vede.

    cambia cavo e porta e riavvia il mac, quindi aggiungi lo scanner in pref. sistema/stampanti e scanner col tasto +.
    Ultima modifica di flashcream; 26-10-15 alle 13:19

  5. #5
    il cavo non sembra perchè se lo stacco si spegne lo scanner mentre per le porte può essere non so. Come si fa a sapere il numero di porta di uno scanner? Se intendi le porte USB sono nuove di zecca e ne ho cambiate due

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti ho risposto sopra. di più non ti si può dire.

  7. #7
    ok grazie lo stesso...

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si ma cambia cavo. quante volte si legge che è il cavo. il cavo usb deve essere corto, non kilometrico.

    sopra hai letto cosa fare, eventualmente fai un reset al sistema di stampa prima di aggiungere lo scanner. il reset si fa col tasto destro nello spazio "stampanti" di pref. sistema/stampanti e scanner.

  9. #9
    farò come mi consigli Ancora grazie Semmai ti so dire

  10. #10
    vabbè la metto così... un quesito per appassionati? Dai vediamo se ne vengo fuori.
    Allora, ho messo in pratica i consigli di Flashcream e quindi fatto reset di tutto il sistema di stampa da "Preferenze di sistema"
    L'ho poi regolarmente ripristinato ma dello scanner nessuna notizia.
    Poi ho verificato la funzionalità del cavo di trasmissione con un altro vecchio iMac (10 anni anche quello).
    Lo scanner è andato alla perfezione e lo ha visto subito.
    Non è neppure una delle porte USB del nuovo iMac che ho verificato funzionare una per una con la una chiavetta.
    Ecco, questo è quanto.Tenete conto che stamane non so come una scansione l'ha fatta e ne ho il file.
    Grazie a tutti quelli che mi danno una mano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •