Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Amule con perennemente ID basso e KAD: Firewalled

    Mi è capitato di dover reinstallare Amule nel mio mac os Yosemite e da allora continua a darmi sempre: id basso, frecce gialle e kad Firewalled e non capisco il motivo, dato che in passato avevo id alto e il programma filava come un treno pur con le stesse impostazioni che ho adesso.
    Questo è ciò che faccio di solito per imostare Amule:
    Vado sulla pagina dei settaggi del mio modem router SITECOM WL-606: Impostazioni avanzate> Lista server virtuale > e sblocco TCP e UDP indicando come IP quello che mi compare alla voce: Preferenze di sistema>Network - Stato:Connesso Wi-Fi è connesso a Sitecom con l'indirizzo IP 192.168.0.100.
    Infine disabilito il firewall per Amule: Preferenze di sistema>Sicurezza e Privacy> Firewall> Opzioni Firewall> aggiungo Amule nell'elenco dei probrammi con consentite connessioni in enetrata.
    Una volta fatto questo di solito Amule funzionava a meraviglia, ma questa volta non è così, oltre tutto, un'altra cosa che non capisco è che se testo le porte su internet risultano chiuse e invece io le ho aperte.
    Se qualcuno di voi ha suggerimenti da darmi ve ne sarei grata. Grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il firewall di sistema quando c'è un router, quindi una rete privata, non serve a nulla. disattivalo. a meno tu che non tema un attacco dai mac/pc della tua rete (un po' improbabile no?).

    per il resto è solo una questione di corretto indirizzamento delle 3 porte utilizzate da amule e che il provider non filtri il traffico. sul tutorial di amule è spiegato tutto. 3 porte, non "l'applicazione emule" (per win) che usa altre porte ma neppure un indirizzamento DMZ come pare sia quello che hai fatto. la mappatura va, quindi, fatta manualmente senza usare i settaggi già presenti nel router (sitecom non sa neppure cosa sia amule).
    Ultima modifica di flashcream; 25-10-15 alle 10:01

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    il firewall di sistema quando c'è un router, quindi una rete privata, non serve a nulla. disattivalo. a meno tu che non tema un attacco dai mac/pc della tua rete (un po' improbabile no?).

    per il resto è solo una questione di corretto indirizzamento delle 3 porte utilizzate da amule e che il provider non filtri il traffico. sul tutorial di amule è spiegato tutto. 3 porte, non "l'applicazione emule" (per win) che usa altre porte ma neppure un indirizzamento DMZ come pare sia quello che hai fatto. la mappatura va, quindi, fatta manualmente senza usare i settaggi già presenti nel router (sitecom non sa neppure cosa sia amule).
    Ok il firewall lo disattivo, ma per il resto non ho capito molto. Devi scusare, ma non sono così informata al riguardo e non ho bene capito la questione delle 3 porte e della mappatura manuale.
    In pratica che cosa dovrei fare? Ti sarei grata se riuscissi a darmi delle indicazioni più specifiche.
    Grazie.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi fare la mappatura di 3 porte per far funzionare amule. il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

    il manuale del router: WL-601/606 - Sitecom

    pag. 39 . aggiungi virtual server e mappi le 3 porte verso l'IP del mac. esempio della prima porta:


  5. #5
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Ok, ho risolto.
    A quanto pare nel mio SITECOM c'è una sezione specifica per i programmi anche nella quale vanno specificate le porte da sbloccare.
    Una volta indicate anche in quella sezione sono tornati id alto e kad connesso. Speriamo non cambi.
    Per ora grazie dell'aiuto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •