Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: iPhoto più Photo

  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Borf
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Massa Martana(PG) MedievalTower
    Messaggi
    537

    iPhoto più Photo

     

    Salve Forum,
    ho installato El Capitan (da zero perché ero pieno di doppioni di video, foto e altri documenti che avevano quasi saturato i 750Gb dell'HD) e mi sono ritrovato con entrambe le applicazioni per gestire le foto.

    Ci tengo a precisare che sul macBook 12" della mia compagna , aggiornato da Yosemite a El capitan, iPhoto non c'è
    e nel mio MacBook PRO, prima d'aver raso l'aggiornamento che avevo eseguito portandolo da Yosemite a El capitan, l'app era presente ma non cliccabile.
    Mi è capitato qualcosa di strano opure è normale averle entrambe?
    Si possono usare entrambe o devo scegliere una delle due?

    Vi ringrazio.
    Borf
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2015-10-21 alle 12.27.33.jpg 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 19.8 KB 
ID: 4593
    MacBook PRO 15" late 2011 Hi-Res 2.2 Ghz i7 16GB 10.11.1
    [COLOR="Blue"][SIZE="2"]Perché ho smesso di suonare l'oboe? Era troppo difficile! ;-)[/SIZE][/COLOR]

  2. #2
    Non ho ancora aggiornato ad El Capitan quindi non posso darti il mio riscontro sulla presenza in contemporanea delle due applicazioni dopo installazione pulita.
    Posso però senz'altro consigliarti di usare da ora in poi il solo Foto, visto che iPhoto è un'applicazione ormai dismessa.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Borf
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Massa Martana(PG) MedievalTower
    Messaggi
    537
    Grazie Gabod.

    Leggendo in giro pare che, forse su pressione degli utenti, la Apple abbia deciso di rendere nuovamente compatibile iPhoto con El Capitan
    che è possibile scaricare dall'App Store alla voce "Acquistati".

    I due programmi funzionano indipendentemente l'uno dall'altro, ci creano due distinte librerie e si può scegliere quale utilizzare.

    Saluti,
    Borf
    MacBook PRO 15" late 2011 Hi-Res 2.2 Ghz i7 16GB 10.11.1
    [COLOR="Blue"][SIZE="2"]Perché ho smesso di suonare l'oboe? Era troppo difficile! ;-)[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •