Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ventola sempre accesa!

  1. #1

    Ventola sempre accesa!

     

    Ciao a tutti!
    Un anno fa ho comprato un macbook air usato con cui mi sono sempre trovato benissimo. Da qualche giorno pero ho cominciato ad avere un problema: appena lo accendo parte la ventola e non si stacca piu'. Qualcuno saprebbe dirmi da cosa potrebbe essere dovuto?
    Grazie mille,
    Sergio

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    fai un reset smc e valuti.

    https://support.apple.com/it-it/HT201295

    le ventole partono quando uno cambia il disco e rovina o non riposiziona correttamente il sensore della temperatura.... per esempio. quando l'utente installa del software inutile che gestisce le ventole stesse e lo configura erroneamente. quando il mac va pulito internamente dalla polvere o le griglie vanno liberate. quando il mac prende una botta e i sensori si spostano o si guastano. quando c'è un problema elettrico al controller di sistema (il suddetto smc). quando c'è un processo particolarmente impegnativo proprio perchè da qualche giorno hai installato qualcosa. ecc. ecc.

    c'è ampia casistica. non credo di aver elencato ogni possibilità. in assistenza ti sapranno dire di più (anche perchè hanno un test diagnostico completo). tu preoccupati di fare il reset e di avere un sistema non compromesso da software di terze parti, il resto tocca a loro considerato che, per esclusione, è un problema hardware.
    Ultima modifica di flashcream; 14-10-15 alle 20:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •