Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Outlook per Mac

  1. #1

    Outlook per Mac

     

    Lo uso abitualmente in ambuito lavorativo su pc, mentre in casa utilizzo un Mac (con il classico client mail di OsX) e da domani arriva finalmente il nuovo macbook da 12" che gradualmente inizierò ad usare anche per lavoro... dopo questa breve panoramica la domanda è: ho visto che esiste la suite Office per mac che include Outlook, è possibile e/o esiste soltanto il software di Posta da installare o devo prendere tutto il pacchetto (che tra l'altro non amo) ?!?

    PS: sono graditi anche suggerimenti su client un po' più "avanzati" di MAIL by OsX

    Tnx
    Ultima modifica di black33; 13-10-15 alle 21:36

  2. #2
    Outlook per Mac è disponibile (in acquisto o abbonamento) solo assieme alle altre applicazioni della suite Office (che nessuno però ti obbliga ad usare).
    Office per Mac è probabilmente il miglior prodotto Microsoft ed oltre ad Apple Mail (che è un ottimo client di posta, a mio parere il migliore per Mac) l'unica altra alternativa free è Thunderbird. Ci sono poi tanti altri client di posta per OS X che puoi valutare sul Mac App Store, ma sono praticamente tutti a pagamento ed a mio parere nessuno giustifica la migrazione da Apple Mail.
    Outlook 2016 ha ancora qualche bug con El Capitan, mentre per Outlook 2011 è già stata rilasciata la patch. In ogni caso lo puoi provare gratuitamente e decidere tu stesso se soddisfa o meno le tue esigenze.
    Ultima modifica di gabod3; 13-10-15 alle 22:36
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie per la risposta, uso già Appe Mail su iMac e mi trovo abbastanza bene per l'uso privato, mentre per l'utilizzo "lavorativo" Outlook ha delle peculiarità che non trovo in nessun altro Client (forse, anzi sicuramente non riesco io a sfruttare bene Apple Mail), proverò come consigliato la "suite Office" in versione Trial... e poi decido

    PS: Usavo Thunderbird molti anni fà, e se non rcordo male aveva dei problemini con exchange, sai per caso se ora è pienamente compatibile?

    Grazie ancora,
    Marco

  4. #4
    Anche io non uso Thunderbird da molto tempo, ma se Mail ti va stretta e l'esigenza è la gestione di account Exchange, prova senza indugio Outlook che con tutta probabilità soddisfa le tue esigenze.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •