Close

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1

    formati ideali di importazione in Adobe Illustrator e Quark Xpress

     

    ciao a tutti, la domanda è così basilare che non so neppure se merita una discussione tutta sua... Sto cominciando a utilizzare illustrator per la grafica vettoriale, sostituendo altri programmi ormai vetusti, come il buon freehand. Con freehand ero abituato a collegare le immagini esterne, non importarle, per mantenere il file dell'impaginato più snello. Ci sono dei formati immagine più congeniali di altri per l'importazione in illustrator? EPS, JPG, TIFF, vengono gestiti allo stesso modo o in modo differente? Ho notato ad esempio che se collego degli EPS quando salvo un file ci mette più tempo rispetto a un immagine incorporata: oltre al salvataggio del file (vedi immagine 1) carica anche una "lettura file EPS" (immagine2) che non so se dipende dal formato EPS oppure dal fatto che sono immagini collegate esterne e non incorporate.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: salvataggio2.jpg 
Visualizzazioni: 292 
Dimensione: 37.1 KB 
ID: 4588Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: salvataggio1.jpg 
Visualizzazioni: 282 
Dimensione: 49.4 KB 
ID: 4589
    Potrei fare la stessa domanda per Quark xpress, e una sua eventuale congenialità ad alcuni formati piuttosto che altri.
    Posso solo dire che circa 15 anni fa (!!!) su mac era molto laborioso importare JPG o TIFF, mentre i file EPS richiedevano meno risorse di visualizzazione e di gestione... quindi le mie competenze devono essere pesantemente aggiornate
    Ringrazio tutti quelli che possono dire la loro in merito.
    Ultima modifica di calfort; 13-10-15 alle 12:51 Motivo: mancavano immagini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •