Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Boot usb

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    5

    Boot usb

     

    Buona sera, sono Fabrizio, nuovo iscritto, uso i mac da anni e non avendo mai avuto problemi, ne consegue che non saprei come risolvere quello che potrebbe capitare e che mi sono creato.
    Ho un imac del 2007 con tiger intel, prima di aggiornarlo a snow e curioso de capire qualcosa più di niente, ho reinstallato il tiger, tutto bene se non che l'ottica non funziona più, volendo ricaricare il tiger da boot usb, ho preparato una pendrive col necessario, solo che all'avvio con opzione, l'imac vede solo l'hd, infilata in un macbook invece, si vede.
    Se non riesco nell'intento, mi munirò di firewire e lo userò in target mode, intanto se qualche lettore ha idee, sarò ben felice di condividerle.
    Grazie Fabrizio

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in pref. sistema/disco di avvio vedi la chiavetta? se si, selezionala e prova l'avvio. forse non è stata creata come si deve. sicuro che il macbook avvii da quella chiavetta? hai provato? inoltre prova a verificarla/ripararla con utlity disco (se la vede... ovvio) e infine prova a crearne un'altra.

    erano banali consigli (me ne rendo conto), ma non ce ne sono altri.

    per installare il sistema col problema al lettore ottico e ora pure alle porte usb/pen drive c'è solo il target mode, come giustamente hai detto sopra. con un Mac OS X più recente ci sarebbe la possibilità di scaricarlo con avvio da disco di recupero, ma non è questo il caso.
    Ultima modifica di flashcream; 04-10-15 alle 19:38

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    5
    Ciao, grazie per la risposta, ho fatto due pen, su disco d'avvio lle vedo entrambi, ma all'avvio no, sul macbook funzionano, il tutto è nato alla fine del caricamento del tiger, anzi, fino alla fine tutto ok, poi ho installato il parallels ed è li che quando mi ha chiesto il cd di win ho visto che l'ottica non va, non parte propio, da solo qualche colpo al disco, ma non gira, domani vado a procurarmi un firewire e tento col target mode.
    Comunque sto imparando a conoscere qualcosa del mac, dato che fin'ora l'ho solo usato, una bella differenza dai win.
    Ciao Fabrizio

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    5
    CIao, preso cavo firewire e ho fatto tutto quello che volevo, una comodità unica, comunque il boot usb non sono riuscito a farlo, ho provato in tutti i modi ma risultato negativo, ci sto ancora provando, grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •