Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi Anteprima

  1. #1

    Problemi Anteprima

     

    Buon pomeriggio
    Ho un macbook retina del 2014, ho effettuato da poco l'aggiornamento a El Capitan, ho notato il seguente problema...
    Quando apro una qualsiasi fotografia (scatta da me o anche scaricata da internet) si avvia il programma anteprima ma mi restituisce uno sfondo verde...
    Non succede la stessa cosa quando apro un file PDF..
    Cosa dovrei fare? Le miniature delle foto invece restano visibili
    Vi ringrazio per l'aiuto

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'immagine trascinata in safari invece si dovrebbe vedere tranquillamente.

    comunque in el capitain non ho idea (troppo presto per sapere se è un bug o un problema solo tuo). quando succedeva con gli altri Mac OS X si modificava il profilo del monitor in pref. sistema/monitor/colore e tornava tutto ok.
    (il profilo deve essere quello del monitor per evitare problemi, non adobe, non rbg, ecc).
    Ultima modifica di flashcream; 04-10-15 alle 16:38

  3. #3
    E' impostato su LCD colori

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è corretto. prova altri profili e torna a LCD colori. apri utility color sync e ripara i profili. sono tutti tentativi.
    (naturalmente non ci deve essere di mezzo software di terze parti, si deve parlare di un "mac pulito" e non pasticciato)

    come in passato il problema può essere nel profilo come nell'applicazione anteprima. può essere un problema del tuo utente (provare con un altro utente è necessariamente un tentativo da fare) o del tuo mac oppure di molti perchè relativo al nuovo Mac OS X. chi può dirlo? il sistema è uscito da 3 gg. dai un occhio alle apple discussions sul sito apple. se fosse un problema di anteprima o del mac, va reinstallato il sistema, ma prima valuta con un nuovo utente.

    qui mi fermo. al momento ho detto tutto.
    Ultima modifica di flashcream; 04-10-15 alle 17:47

  5. #5
    Avevo provato a far riparare i profili, solo che mi dice che ci sono 8 profili che non può riparare...
    Mi sa che mi conviene installare da 0 il sistema...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    che ci siano profili che non può riparare è normale MA devono essere di terze parti (tipicamente quelli adobe e a te questi non interessano se non sono integri).
    Ultima modifica di flashcream; 04-10-15 alle 18:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •